JOSE' PANTIERI: ^ RIDERE E'UNA COSA SERIA ^ - GRANDE RASSEGNA A ROMA

Lo storico e filosofo JOSE' PANTIERI, noto in tutto il mondo per aver valorizzato e diffuso ^l'arte comica^ è il vincitore morale di un movimento culturale e sociale che si diffonde ovunque: ^ridere è una cosa seria ^.

14/lug/2005 14.12.54 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA

°°°°°°°°°°°°°

°°°°°°°°°°°°°°

°°°RIDERE E' UNA COSA SERIA °°°°°
*OMAGGIO ALL'ARTE COMICA*
_____________________________________________________________________________________________
ROMA 30 AGOSTO - 29 SETTEMBRE 2005
M.I.C.S.- MUSEO " JOSE' PANTIERI" DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO
Via Portuense 101 (Trastevere*Porta Portese) tel 06 3700266 - ^fiais1@supereva.it^

Lo storico e filosofo JOSE' PANTIERI , noto in tutto il mondo per aver valorizzato e diffuso ^l'arte comica^ è il vincitore morale di un movimento culturale e sociale che si diffonde ovunque : ^ridere è una cosa seria ^ .
In quasi mezzo secolo di ^missione^ , l'opinione pubblica è stata sensibilizzata, molti si sono ^convertiti^ e considerano l'arte comica anche una ^missione sociale di grande utilità ^. Resta ancora molto da fare, ma intanto:
In tutto il mondo si considerano maggiormente coloro che ^ fanno ridere la gente^
I grandi maestri della ^risata ^ ( CHARLIE, CHAPLIN, BUSTER KEATON, HARRY LAGDON, MACK SENNETT, HAL ROACH , ecc. ) sono studiati e onorati ovunque
Sorgono ovunque associazioni e gruppi che considerano l'arte comica anche uno strumento di ^pubblica utilità^ ( ospedali , ricoveri, scuole, ecc.)
A Roma , su iniziativa di Jose' Pantieri, sono state dedicate Piazze e strade a grandi artisti comici ( Chaplin., Keaton, Laurel_-Hardy ecc. )
Lo studio dell' arte comica è arrivato ad ogni livello e se ne discute anche in campo teologico, religioso, medico, filosofico.
UNA VITTORIA, DUNQUE, DELLA CULTURA LIBERA E AUTONOMA E DEL MOVIMENTO FONDATO DA JOSE' PANTIERI
________________________
DAL 30 AGOSTO AL 29 SETTEMBRE AL M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO , IN VIA PORTUENSE 101 A ROMA, ALLE ORE 16,30 DI OGNI MARTEDI' , GIOVEDI' E SABATO , SI SVOLGERA' LA RASSEGNA ^ RIDERE E' UNA COSA SERIA- OMAGGIO ALL'ARTE COMICA^ CON FILM MUTI E SONORI, ITALIANI E STRANIERI, ANCHE RARI E INEDITI.
UNA MOSTRA ICONOGRAFICA E MUSEOGRAFICA, CON CIMELI E RARITA', UN CONVEGNO DI STUDIO , E TANTE, TANTE RISATE ALLA FACCIA DI QUEI MUSONI CHE SPENDONO E SPANDONO IL DENARO PUBBLICO IN MANIERA IGNOBILE E DECADENTE- CHI VUOLE INDENDERE INTENDA E FACCIA LA SUA PARTE PER DIFFONDERE LA NOTIZIA-

MATERIALI PER LA STAMPA SU RICHIESTA SCRITTA
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SINO AD ESAURIMENTO POSTI
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO VERRA' DIFFUSO PROSSIMANTE

^fiais1@supereva.it^

**********************************************************************************************************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
PRESERVATIVO
Gabriele Paolini è quel personaggio televisivo che 'inquina' tutti i telegiornali, a partire dal gennaio 1997, con la finalità di diffondere l'utilizzo del preservativo e lottare contro la pedofilia ed il potere dei media!!!.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9544
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: