si gira al teatro della forma e Santa marinella film festival

22/lug/2005 03.10.39 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
intanto un grazie alla Fantaproduction e alla Mediacinema ,le due produzioni cinematografiche che in questi giorni hanno scelto per girare il loro lungometraggi il nostro Teatro della Forma ,grazie al regista Giuseppe La Rosa con il suo Piccoli occhi sotto una notte di stelle scritto dalla nostra amica Daniela Lariano ,grazie a Massimiliano Cammuso organizzatore di Replay diretto da Petito Mauro a cui lavora la nostra amica Elisabetta Bernardini.
Nelle scene girate a Teatro il protagonista è il teatro stesso con le sue poltrone, i suoi colori e odori e il suo pubblico vero degli abitanti di Centocelle che applaudono , parlano e ridono, si alzano e si scambiano impressioni ed opinioni .nei due film insomma il nostro teatro è a tutti gli effetti un luogo collettivo di spettacolo.
In questi giorni altre produzioni di film e di cortometraggi ci hanno chiesto lo spazio teatrale , che in piena estate è sicuramente più libero per girare.
A tutti cercheremo di dare ospitalità privilegiando i film indipendenti e quelli più idonei ad essere girati a teatro, magari sfruttando platea, palco e luci.
Abbiamo fornito sia servizio ristoro che attori e comparse oltre che impianti luci e audio perfettamente idonei alle lavorazioni cinematografiche
Se siete una produzione , un autore o un semplice attore
venite a vedere il nostro teatro della forma a viale della primavera 317 tel 3385465301 scoprirete un particolare luogo ,raccolto ed ospitale dove reperire i servizi che vi sono necessari per girare con costi veramente bassi il vostro film , il vostro corto.
dimenticavo nella parte di Crocetti, organizzatore teatrale nel film "Piccoli occhi sotto una notte di stelle recito anche io marco capitelli
a Giuseppe La Rosa un grazie per avermi chiesto di partecipare ai lavori anche in questa mia veste non consueta di attore

approfittiamo per ricordavi che domenica si apre il festival di Santa Marinella organizzato dal nostro amico Ernesto Nicosia

Avrà inizio il 24 luglio p.v. la I edizione del santa marinella film festival, promossa dal Comune di Santa Marinella, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Cinema, la Regione Lazio - Assessorato Politiche per la Cultura, l'IMAIE, Cinecittà Diritti e la Conad, e in collaborazione con l'Istituto Luce, Medusa, 01 distribution, Mikado, Revolver, Lion ed organizzata da gli archivi del '900.
Il festival, che si svolgerà tra Santa Marinella e Santa Severa dal 24 luglio al 6 agosto p.v., si aprirà con un evento d'eccezione: la proiezione della copia appena restaurata de Il giardino dei Finzi Contini, una delle ultime opere del grande maestro Vittorio De Sica. Per poi articolarsi in due sezioni, una sulla presenza femminile nel cinema davanti e dietro lo schermo, l'altra sulle recenti produzioni del cinema italiano che non hanno trovato uno spazio pari al loro valore nella distribuzione commerciale.
La scelta di aprire con un evento di così alto profilo è stata determinata dal desiderio di ricollegare virtualmente il cinema italiano di oggi ad un film che ha tenuto alto il nostro prestigio a livello internazionale, una sorta di auspicio per i registi e gli attori di oggi.
I film saranno introdotti - prima delle proiezioni, in un ambiente "balneare", nell'ora dell'aperitivo - da critici in presenza degli autori e degli attori per far conoscere, anche ai non addetti ai lavori, gli aspetti meno noti e meno appariscenti del momento creativo, della vicenda produttiva e dell'"odissea" distributiva. Tra i tanti parteciperanno: Elisabetta Sgarbi, Costanza Quatriglio, Ilaria Borrelli, Catherine McGilvray, Antonietta De Lillo, Barbora Bobulova, Sandra Ceccarelli, Isabella Ferrari, Valentina Pace, Lino Capolicchio, Renato De Maria, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Luca Verdone, Stefano Calcagna, Andrea Renzi, Urbano Barberini.
Avremmo voluto dare spazio a tanti altri film, ma le esigenze degli esercizi locali, che già grande disponibilità hanno manifestato, non potevano essere ulteriormente sacrificate, anche in considerazione della gratuità degli ingressi.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
PRESERVATIVO
Gabriele Paolini è quel personaggio televisivo che 'inquina' tutti i telegiornali, a partire dal gennaio 1997, con la finalità di diffondere l'utilizzo del preservativo e lottare contro la pedofilia ed il potere dei media!!!.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9544
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: