AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL CHRISTMAS FILM FESTIVAL

26/dic/2010 15.05.07 Associazione Palladium Productions Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pescasseroli, 26 dicembre 2010 - Prenderà il via domani la terza edizione del “Christmas Film Festival”, l’unica rassegna cinematografica italiana dedicata al Natale, in programma a Pescasseroli dal 27 Dicembre al 6 Gennaio 2011.

Ad aprire la manifestazione sarà la proiezione del film del regista Giancarlo Planta, Angelus Hiroshimae, con Franco Nero e Kyojiro Ikeda, girato in Abruzzo, negli stessi luoghi che avrebbero conosciuto, poco tempo dopo, la forza devastante del terremoto.

Proprio il regista, alla presenza di Barbara Cannata, direttrice artistica della manifestazione e del Prof. Francesco Sabatini, Presidente Onorario dell’Accademia della Crusca, riceverà dal Sindaco di Pescasseroli Nunzio Finamore il Premio Christmas Film Festival che lo scorso anno è stato assegnato ai registi Pupi Avati e Italo Moscati. Per la sezione ragazzi, invece, sarà premiato Flavio Moretti per il film Il magico Natale di Rupert, una surreale avventura dal sapore nostalgico che fa riassaporare l’atmosfera degli anni 50,  attraverso le più diverse tecniche di animazione.

Questo rappresenta solo l’inizio della meravigliosa avventura in pellicola, che il Christmas Film Festival, farà vivere a grandi e piccini: saranno proiettate, infatti, con ingresso libero e gratuito, oltre una ventina di film realizzati da registi di fama internazionale che hanno rappresentato in maniera differente storie, personaggi e tradizioni del Natale. I grandi classici di Frank Capra e di Eduardo De Filippo, in grado di toccare le corde del cuore, si alterneranno a pellicole per ragazzi, capaci di regalare sorrisi e di far riflettere, come “Il Mago di Oz” di Victor Fleming e “Mi sono perso il Natale” di Paul Feig. Vera e propria chicca cinematografica sarà la proiezione del film di Jean Renoir La piccola Fiammiferaia.  

 

Numerosi saranno gli eventi che faranno da cornice alla rassegna cinematografica: concerti, dibattiti, racconti di fiabe accompagnate da musica dal vivo, animeranno lo splendido centro abruzzese, offrendo ai cittadini di Pescasseroli e ai numerosi turisti che affollano le vie del paese, nuove emozioni e suggestioni. Non mancheranno, inoltre, appuntamenti dedicati alla natura come visite guidate”Alla scoperta del bosco d’inverno” in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato.

 

Il Christmas Film Festival è realizzato con il contributo del Comune di Pescasseroli e con la partecipazione dell'Associazione Albergatori di Pescasseroli. E' patrocinato dal Ministero del Turismo, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila, dal Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, da Rai Teche. Ha ottenuto anche quest'anno l’Egida di BIT.

 

Info:www.christmasfilmfestival.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl