"LA PICCOLA FIAMMIFERAIA" CHIUDE IL CHRISTMAS FILM FESTIVAL

06/gen/2011 02.07.57 Associazione Palladium Productions Contatta l'autore

Saranno le particolari suggestioni del film “La Piccola Fiammiferaia” diretto nel 1928 dal regista francese Jean Renoir, secondogenito del celebre pittore impressionista, a chiudere la terza edizione della rassegna cinematografica Christmas Film Festival.

Il film, tratto della fiaba danese di Andersen, racconta il dramma della piccola protagonista  attraverso una straordinaria combinazione di espressionismo e surrealismo, che rende la pellicola unica e straordinariamente toccante.

I più piccini resteranno, comunque, i protagonisti assoluti del giorno dell’Epifania. Alle 15:30 saranno condotti dalla racconta-fiabe Giovanna Nigi nel meraviglioso mondo delle favole e alle 17:30 potranno assistere alla proiezione delle divertenti avventure natalizie di Topolino, Titti, Gatto Silvestro e dei tanti personaggi del mondo Disney, racchiuse nella selezione di 11 corti intitolata Cartoon’s Collections.

L’Associazione Palladium Productions, ideatrice della manifestazione, chiuderà con dolcezza il ciclo di proiezioni cinematografiche, distribuendo dolciumi al pubblico presente.