ISCRIZIONE CORSO FORMAZIONE DELL'ATTORE

21/ago/2005 14.35.23 immaginicinema Contatta l'autore

MailExtra - Clicca qui!

Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter: ARCHIVIO IMMAGINI CINEMA

..: MESSAGGIO PROMOZIONALE :..

..: MESSAGGIO PROMOZIONALE :..

corso di formazione dell'attore sono aperte iscrizioni anno 2005/2006 TEATRO DELLA FORMA Associazione Forma Centocellum Urbis Immagine dello spettacolo soc coop Viale della Primavera 317, Roma - Tel.06 3017830 -3385465301 www.teatrodellaforma.it danieladanesi@hotmail.com CORSO DI FORMAZIONE DELL'ATTORE tenuto da Daniela Danesi lezioni bisettimanali di tre ore ciascuna "...Solo nel linguaggio la forza individuale dell'io umano può trovare la sua espressione sonora e rendersi consapevole di sé. Se consideriamo il linguaggio soltanto come mezzo per intenderci, come l' involucro di un contenuto intellettuale, artisticamente lo uccidiamo. I suoi ritmi, le sue melodie, la plastica dei suoi contorni, l'architettura creata dall'impeto delle sue linee, la metrica del suo incedere, talvolta risonante talvolta dolce.tutto questo è vita e ricchezza per chi possiede la chiave delle fonti del linguaggio." Marie Steiner Von Sivers STUDIO DELLO SPIRITO DEL LINGUAGGIO Un preciso modo di concepire il linguaggio L'intento principale è quello di contribuire all'armonizzazione di tutte le facoltà umane ( pensare, sentire e volere) attraverso un lavoro di consapevolezza del proprio essere. Un parlare in modo artistico affinché si possa veramente "comunicare" qualcosa a chi ascolta. Nelle esercitazioni pratiche si andrà a riscoprire coscientemente l'anima segreta e unica di ogni parola, di ogni singolo suono, di ogni vocale e consonante che la configura. Lo studio delle configurazioni del linguaggio e del gesto, dei temperamenti umani, e una pratica del ritmo respiratorio adeguata costituiscono i fondamenti dello studio dello spirito del linguaggio che porta in sé un carattere universale valido in ogni tempo e per ogni essere umano. Programma Ascolto e coscienza del ritmo respiratorio Esercizi di coordinamento e socializzazione Il corpo nello spazio: euritmia Esercizi per rendere plastici e flessibili gli organi fonetici Educazione all'uso corretto della voce La vibrazione vivente della lettera, La parola nello spazio, nel tempo, nei colori, L'articolazione della sillaba, le configurazioni del Linguaggio, i quattro temperamenti Educazione alla lettura Studio della poesia lirica, epica, drammatica La parola ed il ritmo L'emozione nella parola La ricerca dell'intenzione Le caratterizzazioni Presenza scenica Studio e messa in scena di un testo teatrale

..: LA NEWSLETTER IN EVIDENZA  :..

PRESERVATIVO - Gabriele Paolini è quel personaggio televisivo che 'inquina' tutti i telegiornali, a partire dal gennaio 1997, con la finalità di diffondere l'utilizzo del preservativo e lottare contro la pedofilia ed il potere dei media!!!.
Clicca qui per iscriverti a questa newsletter

Segnalazioni | Pubblicità | Iscriviti | Cancellati