LeScuoleDiRecitazione.it

15/feb/2011 12.34.08 Casting70 Contatta l'autore

Il Network "Lavorare Nello Spettacolo", dopo il grandioso successo de "Lanostratv.it", partorisce una nuova esclusiva e scoppiettante idea: una MegaDirectory di tutte le Scuole di Recitazione presenti sul territorio italiano. Si avvertiva l'esigenza di un reale supporto agli Artisti, o aspiranti tali, che devono investire sulla loro formazione, sulla loro cultura, sulla loro carriera professionale, dunque sul loro futuro. Le Scuole di Recitazione in Italia sono tantissime, ogni anno crescono a dismisura, ma è difficile talvolta conoscere approfonditamente i corsi, il programma di studio e i docenti che le costituiscono.
Un viaggio in un mondo dorato ma pericoloso ed oscuro, un mondo fatto di fatiche e tanto sudore: la Scuola di Recitazione è soprattutto studio, apprendimento e duro lavoro. Da sfatare il mito che la maggior parte delle Scuole di Recitazione si trovino a Roma o a Milano: ce n'è per tutti, da Catania a Napoli, da Roma a Milano, da Firenze a Torino, e le nostre Recensioni ne sono una prova lampante. Con le "Lescuoledirecitazione.it" avrete a portata di mano la vostra Guida per affrontare
con sicurezza il mondo della recitazione, per tenervi aggiornati sui corsi più vicini alle vostre esigenze e possibilità economiche. L'Arte è dovunque, gli Italiani sono i più grandi Artisti d'Europa e le Scuole di Recitazione ne costituiscono le Fondamenta. Senza una buona formazione, senza conoscere i trucchi del mestiere, un Artista non potrà mai ritenersi completo, anche se il talento gioca la sua parte. E con il talento si sfonda, sempre. Con "Lescuoledirecitazione.it"
avrete a disposizione anche i commenti e le critiche relative alle Scuole di Recitazione per scansare ogni trappola o specchio per le allodole: il nostro lavoro, le nostre recensioni e il nostro obiettivo è quello di favorire l'Arte e la formazione degli Artisti che la "popolano". Parola d'ordine: affidarsi solo a professionisti del settore. La MegaDirectory di "Lavorare Nello Spettacolo", fondata da Francesco Califano (già Direttore di "Lavorare Nello Spettacolo" e noto Casting Director), dispone di uno Staff competitivo, professionale e ambizioso, gestito dal Caporedattore Fabio Giuffrida (già Caporedattore in "Lavorare Nello Spettacolo",
Portale leader nella pubblicazione di Casting per lo spettacolo, e "Lanostratv.it")

Lescuoledirecitazione.it: Investire, Scegliere e Formarsi! Are you ready?