Alla Bit la proposta culturale dell'Associazione Palladium Productions

17/feb/2011 17.43.47 Associazione Palladium Productions Contatta l'autore

Milano, 17 Febbraio 2011 – Sarà presentata anche quest’anno alla Bit, la Borsa internazionale del Turismo in programma a Milano fino al 20 febbraio, la proposta culturale per l’anno 2011 dell’Associazione Palladium Productions, attraverso una carrelata di eventi che coinvolgeranno il pubblico di appassionati di turismo culturale.

Sulle note della Palladium Cinema Orchestra, che interpreterà colonne sonore di celebri film, eseguite dai maestri Giovanni Cannata, Denis Stern e Ninela Lamaj, verranno illustrate le iniziative dell’Associazione e sarà lanciato il bando di concorso per partecipare al Flower Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata alla natura. Il Festival, giunto alla quinta edizione, quest’anno si terrà a Bagheria (PA) dal 26 al 28 agosto, nello splendido scenario di Villa Valguarnera.

La Sicilia, sarà anche protagonista, della proiezione delle splendide pellicole della Panaria Film che racconteranno la storia dei pupi siciliani e delle antiche tonnare, preziosi documenti commentati da Vittoria Alliata, che dimostrano il filo diretto tra sviluppo turistico e coinvolgimento culturale del territorio.

In un vortice di emozioni, che conquisteranno tutti i sensi, anche il gusto avrà una parte rilevante nelle originali proposte della Palladium Productions, attraverso la degustazione di prodotti tipici italiani come il parmigiano, il dolce delle Langhe e Roero e l’aroma gustoso del Cibao caffè.

Un’occasione imperdibile per cogliere l’atmosfera e le sensazioni uniche che scorrono nelle pellicole e negli eventi organizzati dall’Associazione Palladium Productions.