Secondo appuntamento di “MILANO LATTUADA” una stagione di lezioni tra suoni e visioni

21/feb/2011 15.49.25 Milano Teatro Scuola Paolo Grassi Contatta l'autore

martedì 22 febbraio
Auditorium Lattuada - Corso di Porta Vigentina 15/a Milano
proiezione del film
Taxi driver (113’) di Martin Scorsese (1976)
lezione a cura di Laura Zagordi

Milano Lattuada è un’iniziativa di Fondazione Milano® che si ispira alla figura del musicista Felice Lattuada (1882 - 1962), a cui è intitolato l’Auditorium

La passione per musica, per il cinema e per l’insegnamento caratterizzano la vita del compositore e direttore d’orchestra italiano. Lattuada è ricordato per sue composizioni di musica sinfonica, di opere e di operette e per aver diretto l'orchestra del Teatro Dal Verme e del Teatro alla Scala. Per il cinema ha lavorato come compositore di colonne sonore tra il 1931 e il 1953, e fu padre del noto regista Alberto Lattuada. È stato Direttore della Civica Scuola di Musica dal 1934 al 1962, definendo l’indirizzo artistico-professionale che ancora la caratterizza.

In programma 26 lezioni a tema musicale: 5 dedicati alla classica, 8 al jazz e 13 al cinema musicale

Ingresso 6 euro – abbonamenti da 35 a 120 euro

Per ulteriori informazioni tel. 02.58314433