242 MovieTv presenta il concorso video “Creativi per Costituzione”

25/feb/2011 13.22.19 Gaya Contatta l'autore

In occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, Slup TV e 242movietv.com hanno bandito il concorso video “Creativi per Costituzione rivolto ai giovani registi e creativi Italiani per la realizzazione di cortometraggi di durata compresa tra i 30 e i 120 secondi, ispirati ai 12 articoli fondamentali della Costituzione Italiana.

Il concorso video 2011 “Creativi per Costituzione” ha una Giuria di altissimo livello, composta dal Dott. Biagio Agnes, da Enrico Vanzina – sceneggiatore e critico cinematografico - e dal Prof. Davide Bennato, docente di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso l'università di Catania.
  I giurati valuteranno i cortometraggi pervenuti e assegneranno un primo premio di 5.000 €. Gli utenti della Community di 242movietv.com, la community dei professionisti di cinema e televisione, inoltre, decreteranno il vincitore del premio di 2.500 € al video più votato on-line. Verrà, inoltre, attribuito un premio di 1.000 € come menzione speciale al video più meritevole da una giuria composta dai ragazzi delle scuole medie superiori e da alcuni esperti di video nominati da 242 MovieTv.

L'iniziativa ha come scopo quello di avvicinare i giovani ai principi fondamentali della Costituzione Italiana. Infatti, nella fase successiva alla chiusura del concorso video e all'assegnazione dei premi, è prevista una diffusione capillare dei video nelle scuole per stimolare il dibattito sui temi contenuti ed estendere la missione educativa di questo concorso video.

Per maggiori informazioni su questo e altri concorsi video 2011 visitate il sito 242movietv.com.

Annalisa Frattale
Web marketing at GaYA srl