25 settembre in calabria festeggieranno Jose' Pantieri allo Jonio Film Festival

15/set/2005 14.19.21 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il Casinò online più amato della Rete ti invita a giocare ai suoi tavoli offrendoti numerose possibilità di vincita! 100% di Bonus sul primo versamento; Clicca qui:

ELOGI DEL DIRETTORE DELLO JONIO INTERNATIONA FILM FESTIVAL
PER L'ATTIVITA' DEL FONDATORE DEL M.I.C.S. -MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA JOSE' PANTIERI CHE SARA' FESTEGGIATO IL 25 SETTEMBRE
***************************************************************************

(.)
una Rassegna in Esclusiva Mondiale del Periodo Muto, con due titoli davvero naif di un secolo fa. Si tratta di "Cicerone a Roma" (1905), il primo film 'turistico' girato nella capitale, e "Mozart" (1917), il primo sulla vita, gli amori ed i dolori del grande artista austriaco. Entrambi i film del periodo muto saranno proiettati in via del tutto esclusiva per la Calabria e per il pubblico dello Jonio Film Festival, ma con colonna sonora dal vivo, con un violinista ed un flautista, proprio per immergersi nel 'vivo' della magia del cinema e delle sue emozioni. Le due opere preziose e di grande importanza storico-culturale della cultura europea e mondiale, saranno commentate dal cineasta, storico, filosofo, promotore culturale di notorietà internazionale e direttore del Museo MICS di Roma JOSE' PANTIERI, che oltre a presenziare la manifestazione riceverà il Premio Jonio Film Festival alla Carriera per l'anno 2005 'per aver particolarmente contribuito alla valorizzazione dei valori umani e dell'ingente patrimonio artistico-culturale del nostro paese'.
"Pantieri è una persona eccezionale e parte della memoria storica del cinema - continua il direttore del festival - non solo per le sue ricerche di cimeli, ma per le sue conoscenze e preparazione un po' fuori dal comune e per la sua particolare perspicacia ed umanità. E se un tale riconoscimento (seppur simbolico) viene in terra calabra - cuore della civiltà storica magno-greca e latina - è ancor più significativo e lodevole".

**********************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
CINEMA
Aggiornamenti settimanali sulle attività della Titobros
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9485
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: