la notte bianca dei corti una nuova notte indimenticabile

19/set/2005 16.30.03 immaginicinema Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
http://www.archivioimmaginicinema.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il Casinò online più amato della Rete ti invita a giocare ai suoi tavoli offrendoti numerose possibilità di vincita! 100% di Bonus sul primo versamento; Clicca qui:
http://www.mailextra.com/link.asp?ID=30
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Nasce un nuovo evento cult nelle notte Romane ??
una rassegna di corti teatrali e cinematografici che peridicamnete radunerà gente di cinema e spettatori nella visione di chicche altrimenti invisibili sul grande schermo ??
noi cel'abbiamo messa tutta
65 cortometraggi
12 corti teatrali
spettatori che in un flusso continuo si sono alternati in sala dalle 18,45 alle 6 di mattina
e c'è anche ci si è seduto alle 18,46 per alzarsi 11 ore dopo
Registi ed attori,allievi di cinema e semplici spettatori si sono scambiati opinioni ed impressioni in un incontro di cultura visiva pieno di novità.Molti lavori erano alla loro prima proiezione
Il tutto grazie all'organizzazione tecnica ineceppibile della scuola al di cinema di via Panisperna www.scuoaldicinema.it che ha organizzato le proiezioni su grande schermo con strumenti digitali d'avanguardia e a Patrizio Tafaro ,per undici ore al proiettore con piena competenza e semplicità riuscendo ad intervenire efficacemente in tutti i diversi momenti di difficoltà che in undici ore di proiezioni sono comprasi senza che il pubblico interrompesse una sola volta la visione.
L'organizzazione e l'ordine dei lavori, la qualità sia tecnica che dei contenuti dei lavori si è ottenuta grazie alla collaborazione competente di Renato Francisci di www.ilcorto.it che con noi a tirato sino all'alba .
i corti più applauditi:
LO SCRIGNO di GIUSEPPE RINALDI
STAI CALMA di ADRIANO BRAIDOTTI
Soffia il vento di Dario Nicosia, Giuseppe Saluci e La lettera di Bliss Holloway, Moussa Sow prodotti da www.scuoladicinema.it
i più coivolgenti .
quello del corso cinematografico di Rebibbia
STORIE DI TUTTI I GIORNI che non era mai uscito
e THE LIFE TRAIN di F.KHOSROVANI

ma non sarà solo una notte
se volete organizzare una proiezione di corti o un evento teatrale sui corti teatrali be contattateci
avrete il meglio ai costi migliori
intanto vi ricordiamo i corsi della scuola di via panisperna
è al centro di Roma, è un piacere collaborarci e saprà inserirti da subito nel mondo reale del lavoro cinema romano . Studiare approfonditamente ed amare il lavoro del cinema con tutte le sue difficoltà e fatiche , avere senso e occhio be sarà richiesto solo alla tua passione e volonta di apprendere .
LA TV CAMBIA FACCIA
È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia: tra meno di un anno la TV cambierà faccia. I vecchi canali analogici, quelli che tutti vediamo e conosciamo andranno in pensione e saranno spenti. Inizia l'era del digitale terrestre: il DTT.
Non si tratta di un piccolo cambiamento, ma di una rivoluzione vera e propria: un numero enorme di canali nuovi; nuove idee per nuovi linguaggi; la possibilità di interagire con i programmi televisivi, con tutto quello che vediamo nello schermo.
Lo scenario che si prospetta apre la strada a possibilità professionali innovative e stimolanti per i giovani.
UNA OCCASIONE DI LAVORO UNICA
L'Italia sarà il primo Paese d'Europa a sperimentare il Digitale Terrestre su larga scala, con due o anche quattro anni d'anticipo sulle altre nazioni. Per la prima volta da molti anni avremo la possibilità di un ruolo di primo piano nella TV europea: anticipando le altre nazioni nel percorso digitale avremo la possibilità di ideare ed esportare programmi all'estero, evitando importazioni asettiche.
L'occasione è davvero unica: per afferrarla c'è bisogno di giovani Autori Televisivi preparati alla sfida del nuovo linguaggio. Ecco, allora, un Corso di Formazione per i giovani che vogliono investire nel nuovo profilo professionale richiesto per la TV del prossimo futuro, acquisendo gli strumenti indispensabili per esprimere le proprie potenzialità.
IL CORSO DI FORMAZIONE PER GIOVANI AUTORI
organizzato da www.scuoladicinema.it: ultimi giorni per iscriversi
Per usare una metafora, fare televisione è un po' come fare musica: la teoria è importante, ma prima si inizia a suonare lo strumento, meglio è.
La famosa Scuola di Cinema di via Panisperna a Roma ha, quindi, pensato ad un Corso solido e rigoroso nell'insegnamento, in cui la teoria si affianca da subito alla pratica, insomma: imparare presto a fare.
Il Corso si articola in tre sezioni, strettamente intrecciate l'una all'altra: LEZIONI DI SCRITTURA ED IDEAZIONE; LEZIONI DI TECNICA E TECNOLOGIA DIGITALE; LABORATORIO PRATICO
La mission del Corso è fornire gli strumenti teorici e pratici per l'ideazione e realizzazione di contenuti e interfacce per il digitale terrestre.
La scuola è dotata delle più moderne attrezzature professionali, in particolare di un laboratorio digitale per l'elaborazione e il montaggio delle immagini e per la realizzazione dei progetti degli allievi.
piano degli studi, calendario "giorno per giorno", prenotazioni
www.scuoladicinema.it
centro di formazione professionale per le arti ed i mestieri del cinema e della televisione
studios: via panisperna 101, roma, ( 06.48.15.676, ( 338.914.34.75
(stazione termini - s. maria maggiore) (metro "cavour")
corsodigitaleterrestre@gmail.com
riceviamo sempre da www.scoladicinema.it
Interamente dedicato al Cinema, alla Televisione, al Web il nuovo Corso di Studi che si conclude con il Diploma Accademico, equipollente alla Laurea, nell'indirizzo "Cinema e Televisione" delle Arti visive e discipline dello Spettacolo dell'ABAV!
L'Accademia di Belle Arti "Lorenzo da Viterbo", legalmente riconosciuta, con l'indirizzo "Cinema e Televisione" delle Arti visive e discipline dello Spettacolo, nel polo didattico di Roma, istituisce uno spazio, completamente nuovo, di formazione a livello universitario per il cinema e la televisione.
Per la prima volta, un corso di studi triennale, aperto a tutti i diplomati di scuola media superiore, capace di insegnare cinema, televisione, web, secondo una concezione artistica, creativa, a forte caratterizzazione estetica, disegnata in modo completo, che si conclude con il conseguimento di un Diploma Accademico equipollente alla laurea (Legge 22 novembre 2002, n. 268).
Insegnamento teorico, pieno di riscontri ed esercitazioni pratici, insegnamento tecnico, mai privo del suo logico retroterra culturale.
Questo nuovo indirizzo dell'Accademia, formerà personalità ben costruite, forti di una precisa impronta caratteristica dedicata al Cinema e alla Televisione.
E questo è proprio ciò che mancava ed a cui l'ABAV ha voluto dare una concreta risposta.
L'Accademia, con un notevole dispiego di mezzi tecnici e con l'apporto di sponsor, assicurerà la costante sperimentazione pratica degli insegnamenti teorici e un proficuo contatto con il mondo del lavoro.
È il successo professionale dei propri Allievi la vera mission dell'Accademia!
Ed ecco le attività formative previste per il triennio:
Attività Formative



Discipline del Cinema di base

Teoria della Percezione e Psicologia della Forma; Tecniche della Fotografia*; Teoria e Metodo dei Mass Media*.



· caratterizzanti

Teorie del Cinema 1*, 2*, 3; Linguaggi della Televisione 1*, 2; Sceneggiatura*; Regia*; Montaggio*; Video e Foto Editing; Digital Video; Scenografia*; Scenotecnica.



· affini e integrative

Scrittura Cinetelevisiva; Tecniche del Sonoro; Tecniche di Palinsesto e Programmazione; Tecniche di Recitazione e Doppiaggio; Tecniche di Ripresa Cinematografica e Televisiva; Progettazione Audiovisiva Multimediale; Computer Graphic; Web Design; Economia e Diritto delle Imprese di Produzione Cinematografica e Televisiva.


--------------------------------------------------------------------------------

Discipline Storico-Teorico-Critiche


di base

Storia dell'arte Greco Romana; Storia dell'Arte Medievale; Storia dell'Arte Moderna; Storia dell'Arte Contemporanea 1*, 2.



caratterizzanti

Storia del Cinema*; Storia della Radio e della Televisione; Documentazione Cinematografica.



affini e integrative

Modelli Comunicativi della Pubblicità, Videoclip e Web; Storia delle Arti Teatrali; Antropologia Culturale; Storia della Fotografia; Informatica di base*; Inglese di base*.


* Le discipline con l'asterisco sono obbligatorie.


--------------------------------------------------------------------------------

Queste sono le discipline attivate per il 1° anno:



Teorie del Cinema 1*; Linguaggi della Televisione 1*; Sceneggiatura *; Tecniche della Fotografia *; Regia *; Video e Foto Editing; Modelli Comunicativi della Pubblicità, Videoclip e Web; Storia del Cinema *; Storia dell'arte contemporanea 1 *; Informatica di base *.



È prevista la semestralizzazione: i primi esami potranno già essere sostenuti a febbraio!
Per essere ammessi al 1° anno è necessario avere superato l'esame di ammissione
che si svolgerà a Roma il 26 Ottobre 2005 presso il polo didattico in via del Serafico, 3.


--------------------------------------------------------------------------------



NOTE SULL'ESAME DI AMMISSIONE

all'indirizzo "Cinema e Televisione", Diploma Accademico triennale in "Arti visive e Discipline dello Spettacolo".
L'esame consiste in un Test di valutazione ed ammissione. Avrà la durata di 2 ore e servirà a valutare il livello medio di preparazione dei singoli candidati, e a conoscerne il profilo formativo di ognuno.

Il Test svilupperà le seguenti prove attitudinali :

· cultura generale

· cultura nel campo dello spettacolo
informazioni, modalità di ammissione, piano degli studi, programmi

prof. Giancarlo Costanzi ù
consulente dell'Accademia
direttore della scuola di cinema di via panisperna
( 338.914.34.75; ( 06.48.15.676)

accademiadelcinema@gmail.com

sponsor tecnico dell'Accademia
www.scuoladicinema.it
centro di formazione professionale per le arti ed i mestieri del cinema e della televisione
studios: via panisperna 101, roma, ( 06.48.15.676,


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
CINEMA
Aggiornamenti settimanali sulle attività della Titobros
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9485
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=2113

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl