DREAMLAND AL CINEMA IN TUTTO IL MONDO RACCONTERA' GLI ITALIANI IN AMERICA TRA GLI AUTORI DELLA MUSICA IL M. DAVID MINELLI

25/mar/2011 08.31.52 WBE NEWS Contatta l'autore

David MinelliDavid Minelli, è nato a Roma il 29 /1/59, io suoi primi passi nel mondo della musica sono stati con ilgruppo dei LIVING LIFE dove ha incontrato Daniele, figlio del maestro Pintaldi con il quale fonda gli ''Orange'' e suona fino agli inizi degli anni 80, successivamente con Maurizio Campagnano, noto chitarrista romano, diventa il cantante degli ''Spot'' gruppo che prima si fa' conoscere con concerti al Fon Clea ed al Titan ,due tempi della musica alternativa dell'epoca e poi organizza una tournee europea che lo portera' a suonare a Ginevra, Parigi e Londra.
Quando il gruppo si scioglie, dopo una breve parentesi con gli "Yoghurt'' decide definitivamente di ampliare i propri orizzonti musicali suonando nuovi stili per personalizzare al massimo i propri brani.
Si trasferisce in Sri Lanka dove suona in varie sessions con musicisti locali e di seguito in Brasile dove passa sei anni immerso nella Bossanova.
Torna in Sri Lanka dove conosce vari componenti della Colombo Symphony Orchestra con i quali registra un CD (BECCA NICO') a Madras (India) sotto suggerimento del grandissimo John Mc Laughlin (Paco de Lucia, Al di Meola,Carlos Santana....)
Dopo varie jam sessions a Bombay, New Delhi e la stessa Madras torna in Sri Lanka dove, dopo due anni, registra il nuovo CD dal titolo POWERFUL PEOPLE.
Nel 2010 si trasferisce a Los Angeles dove ha l'occasione di incontrare sul set del film Dreamland La Terra dei Sogni il regista Sandro Ravagnani e gli attori Ivano de Cristofaro e Franco Columbu per i quali mette a disposizione la sua musica e le sue canzoni tra queste James and James che sarà inserita nella colonna sonora del film.