l' attore Ivano De Cristofaro propone a Laura Antonelli una parte in «Dreamland» il giorno dopo, il film italo-americano per la regia di Sandro Ravagnani.

05/apr/2011 00.53.17 WBE NEWS Contatta l'autore

IVANO DE CRISTOFARO IN ITALIA PER PROMUOVERE IL SUO DREAMLAND HA DICHIARATO CHE VUOLE ASSOLUTAMENTE AIUTARE LAURA ANTONELLI, IVANO DICE "HA CONTRASSEGNATO I RICORDI DELLA MIA INFANZIA E' UNA DONNA CHE HA SOFFERTO E MERITA IL RICONOSCIMENTO E IL TRIBUTO DELLA SCENA, NON SONO RIUSCITO NEL PRIMO DREAMLAND RIUSCIRO' NEL SECONDO DOVE DOVRA' INTERPRETARE SE STESSA NEL RUOLO DI UNA MADRE DI TANTI RAGAZZI IN DIFFICOLTA' MA' CHE VOGLIONO FARE SPORT E DIVENTARE PUGILI IN UN QUARTIERE DI FULLERTON VICINO LOS ANGELES".

Dreamland" è un’idea, un progetto, una passione,
In primo luogo lo sport, visto come mezzo educativo e prodromico ad un futuro migliore, che esalta le doti fisiche ma in particolar modo quelle morali e di principio, che fornisce le regole per affrontare la vita correttamente, che abitua al sacrificio e che presenta le sconfitte solo come esperienze negative dalle quali trarre l’insegnamento per migliorare ed andare avanti. Quindi, non solo come esibizione degli atleti (siano essi pugili, come in Dreamland) ma soprattutto come sacrificio per una lunga preparazione fisica e psicologica e la rivalutazione dello spirito di amicizia e di riconoscenza, scevro da contenuti di prepotenza e violenza gratuite.
È proprio attraverso lo sport che permette lo sfogo delle pulsioni negative in un quartiere dominato dalle bande, In secondo luogo l’emigrazione.

Uno dei fenomeni che ha caratterizzato la storia italiana e ha lasciato l’impronta in tutti gli Usa attraverso
la nascita dei quartieri denominati Little Italy.
Oggi suggestivi vicoli folkloristici, ieri luoghi della malavita e della disperazione di chi, giunto in un paese straniero per far fortuna, doveva assoggettarsi alle leggi delle gangs per riuscire a sopravvivere.
In terzo luogo lo scontro generazionale e il rapporto padre figlio.
Splendide le scene con la promessa emergente Ivano De Cristofaro e Franco Columbu, nelle quali il rapporto tra i due diventa vivido e carico di promesse per l’intera comunità.

IVANO DE CRISTOFARO E' NATO A NAPOLI IL GIORNO 8 SETTEMBRE 1974