capo dipartimento spettacolo dei beni culturali elogia jose' pantieri per museo mics- roma

30/set/2005 15.45.49 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il Casinò online più amato della Rete ti invita a giocare ai suoi tavoli offrendoti numerose possibilità di vincita! 100% di Bonus sul primo versamento; Clicca qui:
*******************************************

Comunicato stampa MICS 502r - settembre 2005
Tel 063700266 - E-mail ^ arteitaliana@supereva.it^
LEGGI E DIFFONDI - GRAZIE- IN QUESTO MODO CONTRIBUISCI ALLA NOSTRA BATTAGLIA IDEOLOGICA PER L'AUTONOMIA DELLA CULTURA DALLA POLITICA E DAL COMMERCIO
_____________________________________________

MOLTI ELOGI DEL CAPO DIPARTIMENTO DELLO SPETTACOLO DEL MINISTERO BENI CULTURALI DOPO LA VISITA AL M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO di Roma
-SVOLTA STORICA ?
*******************************************

Roma venerdì 30 settembre 2005-09-30
Il CAPO DIPARTIMENTO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO , DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI , DR. PAOLO CARINI, HA VISITATO QUESTA MATTINA (PER CIRCA DUE ORE ) IL M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO di Roma.

La massima Autorità del settore ( dopo il Ministro Buttiglione e il Sottosegretario Bono ) ha elogiato notevolmente questa grande realtà culturale e sociale, unica nel suo genere, che per tanti anni ha lavorato intensamente per salvare e valorizzare un patrimonio inestimabile e in gran parte in esclusiva mondiale.
Questa la dichiarazione scritta ufficiale:
^ NEL VEDERE UN PATRIMONIO DEL GENERE , CHE EVIDENZIA L'EPOCA STORICA DEL CINEMA , NON SI PUO' CHE APPREZZARE E LODARE CHI AVUTO LA SENSIBILITA' E LA PASSIONE PER DEDICARE LA PROPRIA VITA AL MONDO CINEMATOGRAFICO.
GRAZIE DR. PANTIERI
PAOLO CARINI ^

Intanto :
sono iniziate le simboliche celebrazioni per i 50 anni d'impegno del fondatore, lo storico, cineasta e filosofo JOSE' PANTIERI e questa ^storica visita^ potrebbe essere una ^svolta storica^ per la cultura italiana.
Per molti anni il M.I.C.S. ha lavorato intensamente come ^Cenerentola^ attraverso mille difficoltà ma, a poco a poco, sono emersi innumerevoli riconoscimenti : da quelli importantissimi di oltre seimila visitatori che hanno lasciato anche testimonianze scritte entusiastiche a quelli ufficiali dello Stato, della Regione e del Comune.
Tuttavia, malgrado l'innegabile successo, il M.I.C.S. è stato costretto a sopravvivere di elemosine , in locali fatiscenti, attraverso un'alternanza di minacce, ostacoli, promesse e fumogene assicurazioni.

Gli elogi verbali e scritti non sono mai stati CONCRETIZZATI.
Intanto dall'Austria ( come anche dalla Francia e dalla
Spagna ) arrivano offerte per eventuali trasferimenti e l'opinione pubblica reclama giustizia.
Somme ingenti di denaro pubblico sono state spese in maniera molto discutibile per tante iniziative di altri Enti di dubbio valore e utilità. Faraonici progetti futuri sono naufragati miseramente. Enti vecchi e nuovi ( da Cinecittà alla ^Casa del cinema^ ) assorbono, in maniera spropositata, finanziamenti inutili, solo per tener in vita dei ^moribondi^ con un'accanimento ^terapeutico^ a base d'iniezioni di denaro a discapito di altre realtà più vitali ed efficienti come il M.I.C.S.

Perchè tanti ostacoli per tanti anni ?
La risposta è semplice: perché il M.I.C.S. è riuscito, con tanto lavoro e pochi mezzi a fare delle grandi realizzazioni che ^chi di dovere^ , non ha fatto.
Questa è una dimostrazione schiacciante che condanna e che non puo' passare inosservata .
Un albero se non dà frutto si taglia..e se l'albero cresce bene e dà frutti buoni lo si deve curare costantemente.
Ma dietro le quinte della ^cultura ufficiale^,dietro ai ^cappucci^ dei potenti di turno, delle massonerie, dei commercianti, dei politicanti, dei burattinai ci sono tanti interessi, che non devono crollare, anzi, se crolla uno crolla tutto.
Ma Davide riuscì a far crollare Golia.
Ci sarà questa svolta ?

Chi tace ed è inerte è un complice-

**************************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
CINEMA
Aggiornamenti settimanali sulle attività della Titobros
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9485
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: