A ROMA OMAGGIO A FILOTEO ALBERINI 21-26 NOVEMBRE MICS-MUSEO CINEMA PANTIERI

07/ott/2005 21.55.55 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il Casinò online più amato della Rete ti invita a giocare ai suoi tavoli offrendoti numerose possibilità di vincita! 100% di Bonus sul primo versamento; Clicca qui:

********************

rt 44 - URGENTE

*******************************************************

-COMUNICATO STAMPA 3-EVENTO SPECIALE
********************************************
XXIV SETTIMANA INTERNAZIONALE DEL CINEMA MUTO
********************************************************
ROMA 21-26 NOVEMBRE-
M.I.C.S.- MUSEO JOSE' PANTIERI DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO
VIA PORTUENSE 101 ( DAVANTI A VIA IPPOLITO NIEVO ) ROMA
************************************************************************
**ECCEZIONALE ESPOSIZIONE
DI DOCUMENTI E CIMELI ORGINALI RASSIMI DEL
PRIMO GRANDE ^GENIO^ DEL CINEMA ITALIANO E UNO DEI ^PADRI^ DEL CINEMA MONDIALE:

F I L O T E O A L B E R I N I
oooooooooooooooooooooooooooo

AL M.I.C.S. - MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO -
VIA PORTUENSE 101 - ROMA (Trasteveree-Porta Portese) E-mail ^ cinemuseo@supereva.it^
======================================================
***********************************************************
Per motivi di sicurezza, in considerazione della rarità e della grandissima importanza storica , solo per questo evento saranno esposti dalle ore 16 alle 19 dal 21 al 26 novembre 2005 alcuni rarissimi cimeli e documenti originali del fondo di FILOTEO ALBERINI (primo ^genio^ del cinema italiano e uno dei ^padri^ del cinema mondiale ) saranno esposti al pubblico , IN ESCLUSIVA MONDIALE, al M.I.C.S. - MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO in Via Portuense 101 a ROMA.
Mentre, in forma permanente, si potrà visitare, sempre con visite guidate di 90 minuti , l'intera esposizione museografica (1500 mq) del M.I.C.S. (comprendente un patrimonio enorme di cimeli ,documenti, oggetti, costumi, manifesti, ecc. appartenuti a grandi personaggi del cinema e dello spettacolo mondiale ) sempre al MARTEDI', GIOVEDI' e SABATO alle 17
(iscrizione obbligatoria al C.A.M.I.C.S.- COMITATO AMICI DEL MUSEO tel 063700266 E-mail ^ cinemuseo@supereva.it^.
Tra i cimeli e documenti rarissimi esposti si potrà ammirare:
IL BREVETTO ORIGINALE 1895 DEL ^KINETOGRAFO ALBERINI ^ ( stesso anno del brevetto dei Fratelli Lumière.)
IL ^BREVET D'INVENTION^ ORIGINALE FRANCESE del 1912
della ^CINEPANORAMICA ALBERINI^ riguardante un nuovo tipo di pellicola che allarga il campo visivo ad oltre 110 gradi con DISEGNO ORIGINALE
PELLICOLA ORIGINALE della CINEPANORAMICA ALBERINI 1912
PELLICOLA ORIGINALE ROTONDA 1910 (unica al mondo ) del ^CINEOROLOGIO^ con 120 fotogrammi alla periferia di un disco di 4 cm. Di diametro.
CONTRATTO ORIGINALE del 24-3-1896 tra FILOTEO ALBERINI e la Ditta ^Clèment & Silmer^ di Parigi e l'eventuale utilizzo e diffusione dell'inventore italiano.. DOCUMENTO UNICO AL MONDO -UNA DELLE PROVE STORICHE DELLA SOLITA
^SFORTUNA^ DELLA GENIALITA' INVENTIVA DEGLI ITALIANI.
e altre ^chicche^ esclusive del M.I.C.S.
RIPRODUZIONI VIETATE- SI DIFFIDA CHIUNQUE DA OGNI RIPRODUZIONE SENZA REGOLARE AUTORIZZAZIONE SCRITTA CON FIRMA E TIMBRO DEL M.I.C.S. - MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO .
Le richieste vanno indirizzate, per iscritto, ^cinemuseo@supereva.it^ specificando per quale utilizzo.

WORLD COPYRIGHT BY JOSE' PANTIERI - 1985 -2005