U'niCorto : il tuo concorso di cortometraggi

05/mag/2011 14.55.08 Serena Contatta l'autore

Controcampus parte oggi con una grande, inedita e straordinaria iniziativa. È tempo di "U’niCorto"! U’niCorto è il concorso, al suo esordio, promosso dal nostro periodico e che vedrà protagonisti per questa tornata, giovani talenti di tutta Italia e non.

Si tratta di un divertente concorso di portata internazionale, infatti, che darà la possibilità a tutti gli appassionati di "celluloide", di cimentarsi con i propri lavori, sia inediti che "già testati", e di garantirsi anche tanta visibilità attraverso il periodico universitario piu clikkato! Parliamo di cortometraggi e di mini film amatoriali. Il concorso si divide in due sezioni: la prima è riservata ai cortometraggi realizzati da studenti universitari sul tema: "Essere studenti".

La seconda sezione, invece, lascia ampi margini di creatività perché è a tema libero ed aperta a tutti (è possibile trarre il lavoro anche da un’opera letteraria, indicando la fonte nei titoli). Due sezioni, due vincitori, due premi, ovviamente! Premi e speciali menzioni sono previste.

Il concorso avrà come data ultima per la consegna dei lavori il 1° Settembre, dopodiché ci sarà la comunicazione su Controcampus del nome dei vincitori. I premi verranno assegnati a chi risulterà il più votato dal pubblico e al partecipante il cui lavoro verrà giudicato come il più originale e innovativo da parte di una giuria nominata ad hoc (composta da registi, attori, scenografi, giornalisti, critici, professori ed operatori tecnici televisivi).

Il regolamento del concorso stabilisce che la durata dei lavori non superi i 10 minuti (inclusi i titoli). È possibile, inoltre, partecipare anche con due opere! Ovvio che, come tutte le iniziative di Controcampus, la partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Avete ben quattro mesi di tempo per partecipare e far conoscere il vostro estro, la vostra creatività, il vostro talento. Entro il termine improrogabile del 1° Settembre, dunque, ciascun potenziale partecipante, dovrà compilare il modulo d’iscrizione presente nella pagina dedicata all’evento su www.controcampus.it . Sarà premura della Redazione contattare i partecipanti per indicare le modalità di invio dei cortometraggi! Per qualsiasi informazione scrivete pure a controcampus@hotmail.it !

La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale e propedeutica al suo regolamento. Dulcis in fundo… il vincitore della categoria “studenti” riceverà in premio un fantastico week end in uno dei 200 agriturismi o B&B d’italia, offerto dall’Agenzia Travel Before di Salerno! Non da meno, il vincitore della categoria a tema, si aggiudicherà una splendida fotocamera digitale!

Cosa aspetti ancora, è ora di "corti": ciak, si gira!

Pasqualina Scalea