Comunicato stampa: laboratorio al CSC con Long Jun Jie della Shanghai Theater Academy

Ai giovani attori italiani, che nel loro futuro saranno artisti del cinema e della tv, insegno qualcosa di adatto a loro, ad essere più naturali possibile rispetto al teatro; ad esprimere le situazioni normali della quotidianità, ad usare gli argomenti della vita per trasmetterli attraverso il corpo, fare azioni consecutive nell'arco di un tempo molto lungo, senza interruzioni.

Persone Susanna Zirizzotti Ufficio, Adriano de Santis
Luoghi Shanghai, Rome
Organizzazioni Shanghai Theater Academy, Long Jun Jie della Shanghai Theater Academy
Argomenti music

Allegati

25/mag/2011 17.06.17 Centro Sperimentale di Cinematografia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il corso di recitazione della Scuola Nazionale di Cinema ospita in questi giorni Long Jun Jie, Direttore e docente del dipartimento di recitazione  della Shanghai Theater Academy.

Il laboratorio di recitazione che sta conducendo Long è basato fondamentalmente sull’espressività corporea, una recitazione delle azioni più che della parola. “ Agli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia porto le esperienze e la metodologia della scuola di  Shanghai che ha una cultura totalmente diversa e arricchirci reciprocamente è il motivo della mia venuta a Roma. Ai giovani attori italiani, che nel loro futuro saranno artisti del cinema e della tv, insegno qualcosa di adatto a loro, ad essere più naturali possibile rispetto al teatro;  ad esprimere le situazioni normali della quotidianità, ad usare gli argomenti della vita per trasmetterli attraverso il corpo,  fare azioni consecutive nell’arco di un tempo molto lungo, senza interruzioni. Un buon attore deve saper recitare senza mai fermarsi.”

Attore da quando era ventiduenne, regista di teatro e televisione  Long Jun Jie vanta una carriera trentennale;  ha iniziato nel 2008 il suo sodalizio con la Scuola Nazionale di Cinema attraverso il suo direttore Adriano de Santis e da tre anni si alternano tra Roma e Shanghai in un programma di scambi, di esperienze e metodologie didattiche nell’insegnamento della recitazione.             

 

 

Susanna Zirizzotti

Ufficio stampa  

Centro Sperimentale di Cinematografia

via Tuscolana, 1520 - 00172 Roma

tel. 06.72294260   fax 06. 72294322  cell. 3391411969

susanna.zirizzotti@fondazionecsc.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl