Il musicista Giorgio Fabbri al Centro Sperimentale di Cinematografia

Aula Recitazione
via Tuscolana, 1524 – Roma

Giorgio Fabbri 22

Giorgio Fabbri, organista, clavicembalista, direttore d'orchestra e compositore, ha partecipato a centinaia di eventi artistici in tutto il mondo in importanti teatri, festival internazionali, radio e televisioni. Attualmente è direttore del Conservatorio di Musica Girolamo Frescobaldi di Ferrara. Si occupa anche di formazione d'impresa proponendo un modello, Music Mind System, finalizzato a valorizzare attraverso la musica il potenziale della mente umana.

“La musica è uno splendido strumento che mi consente di esprimere in modo profondo le mie idee e i miei sentimenti e mi permette di farle arrivare direttamente al cuore delle persone.

L’ascolto e la pratica della musica mi hanno inoltre aiutato a sviluppare la creatività, a potenziare le mie emozioni, come anche a sviluppare capacità logiche e razionali.

La musica non è quindi soltanto qualcosa che mi da piacere, ma è uno strumento che mi consente di vivere meglio.”   Giorgio Fabbri

Susanna Zirizzotti

Centro Sperimentale di Cinematografia