un concorso fotografico, i corsi estivi ed una clip

03/giu/2011 01.02.51 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

Scuola di cinema Napoli
Se hai problemi a leggere questa email, clicca qui
Da www.pigrecoemme.com a pubblica@comunicati.net

I corsi estivi di regia, montaggio e sceneggiatura

per iscriversi occorre recarsi presso la sede della Pigrecoemme dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13,30 e dalle 15.00 alle 18,00, sostenere un breve colloquio conoscitivo e, per bloccare l'iscrizione, versare un anticipo di €50.
Al momento dell'iscrizione è necessario mostrare un documento di identità valido.

corso di regia
giorno
15,16,17,22,23 e 24 giugno 2011
giovedì

Il corso di Regia della Scuola di Cinema Pigrecoemme di Napoli conduce i partecipanti, anche privi di esperienza, alla conoscenza delle regole fondamentali della Regia Cinematografica.
Attraverso la visione di brani tratti da film e per mezzo di esercitazioni pratiche, ogni lezione del corso fisserà snodi, stilemi, tecniche classiche ed alternative atte a fissare un discorso cinematografico.
corso di montaggio
quota di iscrizione
6,7,8,9,10 e 13 giugno 2011
10,30-14,30
€ 350

È un corso di montaggio con Adobe Premiere Pro, lo standard del mondo della postproduzione cinetelevisiva, dall'editing vero e proprio fino all'esportazione nei diversi formati per il web, il video professionale e il broadcast.

Il programma usato è Adobe Premiere®, attualmente il software di editing video più diffuso in ambito professionale ed il più adatto alle gestione dei formati HD. Non a caso adottato dalla BBC (il maggior broadcaster mondiale) come principale piattaforma per il montaggio.

corso di dceneggiatura
quota di iscrizione
6,7,8,9,13 e 14 giugno 2011
€300

Il corso di sceneggiatura della Scuola di Cinema Pigrecoemme consiste in 24 ore di attività suddivise in più lezioni. Sono previste, inoltre, esercitazioni da svlogere a casa.
Il ciclo, ad un'impostazione teorica, affianca momenti di esercitazione di scrittura creativa che favoriranno, per ogni allievo, la stesura individuale di sceneggiature.

Durante le lezioni di sceneggiatura, per spiegare, approfondire o semplicemente per divertirsi, ci si avvarrà di diversi esempi presi dalla storia del cinema: film, ma anche sceneggiature scritte.

Requisiti

Per partecipare ai corsi estivi della Pigrecoemme non è necessario possedere esperienza: sono corsi rivolti a principianti ed appassionati che vogliano apprendere le dinamiche lingustiche, tecniche e professionali della regia, del montaggio e della sceneggiatura. Si richiede perà una passione sincera e costanza nella frequenza.

I corso sono a numero chiuso

Informazioni:
tel: 0815635188
email: corsi@pigrecoemme.com

Concorso fotografico Melting Zone Shot

Oltre ad essere riconosciuta come una delle più importanti scuole di cinema in Italia (fonte Eurispes), Pigrecoemme è da sei anni anche un punto di riferimento a Napoli, e non solo qui, per la didattica della Fotografia. Dopo aver costruito con i nostri allievi diverse mostre ed eventi, che hanno suscitato un’incoraggiante attenzione, era da tempo che stavamo pensando di organizzare anche un contest fotografico. L’occasione è nata grazie a Marcella Buccino e agli amici del Reggae Zone Festival, importante kermesse dedicata alle sonorità giamaicane , alla seconda edizione, che quest’anno si terrà a Napoli, all’Acciaieria sonora di Bagnoli, il 23 luglio.
Infatti, la Ovunque S.r.l., società organizzatrice del Festival, e Pigrecoemme hanno deciso di dare vita a Melting Zone Shot, un concorso fotografico, che si collocherà nell’ambito degli eventi collaterali del Reggae Zone Festival.

Tema del concorso è la presenza a Napoli e in Campania di popoli e culture “altre”.

scarica bando e regolamento

Bacino di una straordinaria miscellanea di razze e di suggestioni, la regione è da sempre punto d’incontro di genti e di culture diverse. Massiccia è, com’è noto, la presenza di consolidate e, in molti casi, ben integrate comunità di stranieri: dal Maghreb all’Africa centrale, dal Sud America all’Est europeo fino allo Sri Lanka (tra tutte la comunità Cingalese è tra le più nutrite e interessanti presenze straniere) e alla Cina.

Melting Zone Shot si prefigge, allora, di documentare, nelle infinite variabili della sensibilità dei singoli fotografi, proprio questo immenso patrimonio culturale e civile.

La Giuria, presieduta dal professor Marino Niola, uno dei più importanti antropologi italiani, sceglierà, tra le immagini pervenute, i migliori dieci scatti, che saranno stampati su manifesti blueback di grande formato ed esposti in luoghi appositamente progettati negli spazi della Acciaieria Sonora durante il Festival.
Tra gli autori delle dieci migliori fotografie, saranno eletti i vincitori dei 3 premi finali: il primo premio, che sarà consegnato sul palco dell’evento live il 23 luglio, consisterà in un Corso di Fotogiornalismo della Scuola di cinema e fotografia Pigrecoemme, che si svolgerà nella primavera del 2012; al secondo e al terzo classificato, invece, andranno un corso di Cinema o di Fotografia digitale di Pigrecoemme, che partiranno dal gennaio 2012.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno 2011. Bando e info li scaricate da qui.

Midnight Bingo: un nuovo documentario prodotto da Pigrecoemme

Midnight Bingo è il secondo documentario terminato quest’anno da Antonio Longo, ex partecipante ai nostri corsi e da qualche tempo attivo in vari campi della produzione audiovisiva.
Dopo Una storia invisibile, Longo si occupa di un fenomeno al contempo bizzarro e tragico: il bingo clandestino organizzato a Napoli per proteggersi dalle morse, forse ben più pericolose, del bingo legale.

Trovate la scheda del film su cinemaitaliano.info qui ed il trailer su Youtube qui

Pubblicità gratuita. La vuoi anche tu?

Cerchi un bed and breakfast a Napoli? Pigrecoemme ti consiglia: I Visconti. Un opttimo B&B nel centro storico di napoli dotato di ogni comgort e dei connsessione WI FI gratuita!

bed and breakfast a Napoli

scuola di cinema Pigrecoemme Napoli

Sito web: www.pigrecoemme.com
Email: info@pigrecoemme.com

Pigrecoemme su Facebook
Potete trovarci anche su Facebook.
Per essere aggiornati sulle nostre iniziative potete inoltre:
1)
Diventare "amici" di questo profilo: http://www.facebook.com/pigrecoemme.bis
2) Diventare "fan" di questa pagina: http://www.facebook.com/pages/Napoli-Italy/Scuola-di-cinema-Pigrecoemme/31403505348
3) Iscrivervi a questo gruppo: http://www.facebook.com/group.php?gid=32152252642&ref=ts
4) Iscrivervi alla nostra newsletter: http://www.pigrecoemme.com/newsletter.htm (ma forse lo siete già )
5) Diventare Fan di The Others Magazine, la nostra rivista online di critica cinematografica
6) Sottoporvi al "fondamentale e scientifico" test Quanto sei regista?

Per cancellarti o modificare il tuo account, Clicca qui

Pubblicità gratuita: bed and breakfast Napoli I Visconti. (Vuoi anche tu una pubblicità gratuita?)