comunicato stampa: ATTO CREATIVO incontro con Giancarlo Giannini inventore

La Scuola Nazionale di Cinema presenta L'atto creativo incontro con Giancarlo Giannini inventore moderato da Yari Selvetella Giancarlo Giannini è docente di riferimento del corso di recitazione della Scuola Nazionale di Cinema ma è in una veste, meno nota al grande pubblico e molto originale, che si presenta a quest'incontro.

Persone Susanna Zirizzotti Ufficio, Barry Levinson, Robin Williams, Giancarlo Giannini
Luoghi Rome
Argomenti physiology, music, telecommunications

10/giu/2011 17.08.04 Centro Sperimentale di Cinematografia Contatta l'autore

La Scuola Nazionale di Cinema

L'atto creativo

incontro con

Giancarlo Giannini  inventore

moderato da Yari Selvetella

Giancarlo Giannini è docente di riferimento del corso di recitazione della Scuola Nazionale di Cinema ma è in una veste, meno nota al grande pubblico e molto originale, che si presenta a quest’incontro. Diplomato come perito elettronico, la passione per la meccanica e l’elettronica non lo ha mai abbandonato. Infatti lavora anche come inventore e una delle sue opere più famose è un giubbotto pieno di gadget che canta e parla diverse lingue. L’invenzione è stata realizzata per la Fox e fatta indossare da Robin Williams nel film Toys, di Barry Levinson. Inoltre l’attore ha anche inventato un dispositivo per eliminare i disturbi radio dovuti alle interazioni con i satelliti.

Lunedì 13 giugno – ore 9.30

Aula Recitazione