Dreamland il 27 giugno all'Isola del Cinema

18/giu/2011 09.38.54 WBE NEWS Contatta l'autore

PRIMA MONDIALE A ROMA DREAMLAND LA TERRA DEI SOGNI

Dreamland La Terra dei sogni sarà proiettata il 27 giugno alla XVII edizione de L'Isola del Cinema®, in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, sarà intitolata Talenti Italiani.

Promuovere il Cinema Italiano è il primo obiettivo de L'Isola del Cinema®, realizzato attraverso la scelta di pellicole di qualità inserite in quattro sezioni: Nuovo Cinema Italiano, volto a promuovere i nuovi talenti e le opere prime; Ciak d'Italia, dedicato agli autori già affermati della cinematografia italiana; i Grandi Classici del Cinema Italiano un ciclo di incontri e approfondimenti in cui la Settima Arte è la chiave di lettura dei Centocinquant'anni dell'Unità d'Italia e Italiani da Oscar, un inedito percorso conoscitivo e critico che consente di scoprire un nuovo modo di guardare, leggere ed analizzare in varie fasi i 12 film vincitori del massimo riconoscimento internazionale come miglior film straniero.

Il cinema internazionale sarà presente nella seconda Edizione del Festival Isola Mondo volto alla promozione, diffusione e fruizione di opere internazionali mai distribuite in Italia, per incentivare il territorio della Capitale come location d'eccezione, luogo di incontro tra professionisti della cinematografia mondiale. Realizzato con il supporto di Ambasciate, Istituti di Cultura e produzioni cinematografiche estere, si presenteranno anteprime e opere inedite di autori provenienti daInoltre sono in via di definizione contatti con le Ambasciate, gli Istituti di Cultura e le Produzioni cinematografiche estere di: Brasile, Cile, Cina, Giappone, Indonesia, Norvegia, Polonia e Venezuela.

Da sottolineare l'iniziativa Lezioni di Cinema che vuole offrire ai giovani la possibilità di orientarsi tra le professioni del mondo del cinema grazie a laboratori, seminari, workshop e incontri con Autori.

Come Via Veneto negli anni '60, l'Isola Tiberina si consolida come Salotto internazionale di Cinema, Cultura e Spettacolo del 2011. Anche per questa XVII edizione, numerosi saranno gli ospiti provenienti dal Mondo del Cinema e della Cultura: registi, attori, scrittori, poeti, sceneggiatori; molte anche le personalità in rappresentanza delle Istituzioni Italiane ed Internazionali.

Tante le proposte da vivere passeggiando lungo le banchine dell'Isola Tiberina a partire dal tramonto, accompagnati dalla brezza estiva e dalle note delle più belle colonne sonore dei film, in un luogo unico, che è stato definito Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.