Forum Fedic a Venezia 2011 - Il futuro del corto d'autore

30/lug/2011 12.33.56 angelo tantaro Contatta l'autore

Forum Fedic  “Il futuro del corto d’autore” alla 68° Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nell’ambito della 68a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la FEDIC (Federazione Italiana dei Cineclub) organizza un Forum su “Il futuro del corto d’autore”, a cura di Paolo Micalizzi (FediCinema). L’incontro,che avrà luogo Domenica 4 settembre 2011 dalle 15 alle 17 presso “Spazio Incontri Digital Expo” (Hotel Excelsior,3° piano/Lido di Venezia), s’incentrerà sul tema “La circuitazione dei cortometraggi FEDIC nelle Sale dell’Associazionismo cinematografico”.
Relazioneranno Massimo Maisetti (Presidente FEDIC), Marco Asunis (Presidente FICC) e Daniele Corsi (Presidente Fondazione Cineteca Nazionale FEDIC). Interverranno i Responsabili delle Associazioni Nazionali di Cultura Cinematografica, autori, produttori, distributori, operatori culturali, rappresentanti di Enti Istituzionali, della Biennale, di Cineteche, di Festival dedicati al cortometraggio.

Nel corso del Forum saranno proiettati alcuni cortometraggi di autori Fedic di ieri e di oggi per sottolineare una storia di oltre 60 anni in cui sono emersi tanti nuovi filmakers per il Cinema italiano. Le loro opere sono conservate nella Fondazione Cineteca Nazionale Fedic di S.Giovanni Valdarno.

Per ulteriori informazioni: Paolo Micalizzi

Cell.347/8271421- e.mail: paolomicalizzi@gmail.com