“Cin’è Cinema”, i film C’era una volta e Chocolat chiuderanno la rassegna.

"Cin'è Cinema", i film C'era una volta e Chocolat chiuderanno la rassegna.

Persone Johnny Deep, Juliette Binoche, Sophia Loren, Omar Sharif, Giambattista Basile, Francesco Rosi, Giuseppe Moroni, Piero Nussio, Dino Alfieri
Luoghi Sud, Francia, Tarquinia
Organizzazioni La Lestra
Argomenti cinema, politica, letteratura, sport

22/ago/2011 16.25.17 Dabel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si avvia alla conclusione “Cin’è Cinema”, rassegna di successo ideata da Dino Alfieri, Piero Nussio, Giuseppe Moroni, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia, e incentrata sul felice connubio tra la settima arte e la cucina. Gli ultimi due incontri (ingresso libero) saranno il 23 e il 25 agosto, sempre dalle ore 20, nella suggestiva cornice dell’ex Mattatoio, all’interno dei locali resi eleganti e confortevoli dall’associazione culturale La Lestra. Il 23 agosto sarà proiettato C’era una volta, per la regia di Francesco Rosi, storia ispirata alla raccolta di novelle popolari Lo cunto de li cunti dello scrittore di epoca barocca Giambattista Basile, in cui un principe spagnolo (Omar Sharif) s'innamora di una bella popolana (Sophia Loren) del Sud Italia e, per sposarla, impone alle principesse pretendenti una gara: vincerà colei che laverà più piatti nel minor tempo senza romperne. Ultimo appuntamento il 25 agosto con Chocolat. Diretto da Lasse Hallstrom, il film ha come protagonista una bellissima donna (Juliette Binoche) che stravolge le abitudini di un piccolo paese della Francia, aprendo una peccaminosa cioccolateria. Di lei s’innamorerà un gitano di passaggio (Johnny Deep), che deciderà finalmente di fermarsi e formare una famiglia. Sulla scia di “Cin’è Cinema” a ottobre prenderà il via la seconda edizione di “Cin’è Musica-Concerto”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl