MUSEO CINEMA ROMA OFFRE RARITA' FILMICA SU MOZART AL MAGGIORE OFFERENTE

E' STATA RESTAURATA E RISTAMPATA UNA RARITA' FILMICA,INIZIO SECOLO, DAL M.I.C.S. MUSEO DEL CINEMA DI ROMA E' DISPONIBILE PER PROIEZIONI PUBBLICHE E PRIVATE -

02/dic/2005 00.19.19 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il Casinò online più amato della Rete, scommettiamo che vinci? Clicca qui:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Comunicato Stampa M.I.C.S.- Roma dicembre 2005 - trasmesso dall'Uff. Stampa Paganelli tel(063700266 e-mail ^ arteitaliana@supereva.it^
-con preghiera di diffusione
************************************************************************************************
IN OCCASIONE DELLE CELEBRAZIONO MONDIALI SU MOZART
E' STATA RESTAURATA E RISTAMPATA UNA RARITA' FILMICA ,INIZIO SECOLO , DAL M.I.C.S. MUSEO DEL CINEMA DI ROMA E' DISPONIBILE PER PROIEZIONI PUBBLICHE E PRIVATE -
CESSIONE DEI DIRITTI AL MAGGIORE OFFERENTE -
**********************************************************************
(RICHIEDERLO : E-MAIL ^arteitaliana@supereva.it^ )
**********************************************************************
*******************************************************************************
E' STATO RESTAURATO E RISTAMPATO IN DIVERSI FORMATI , IN ESCLUSIVA MONDIALE AL M.I.C.S.-MUSEO JOSE' PANTIERI DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA UN RARISSIMO FILM INIZIO SECOLO SULLA VITA DI^MOZART^ CHE DA TEMPO E' OGGETTO DI PRESSANTI RICHIESTE DA PARTE AUSTRIACA E ITALIANA.
PRIMA SI SONO MOSSI, RIPETUTAMENTE, ESPONENTI DEL FILM ARCHIV DI VIENNA, POI IL ^WIENER MOZARTJAHR^ ( QUELLI DELLE CELEBRAZIONI MOZARTIANE ), POI ESPONENTI DEL FORUM AUSTRIACO DEELLA CULTURA , POI IL CAPO DIPARTIMENTO DELLO SPETTACOLO DEL MINISTERO DEI BENI CULTURALI, ED INFINE ANCHE L'AMBASCIATORE D'AUSTRIA IN ITALIA ,ALFONS M. CLOSS,CHE HA SCRITTO UNA LETTERA MOLTO SIGNIFICATIVA E INPORTANTE. IN FORMA UFFICIALE, IL 12 OTTOBRE 2005 , AL CAPO DIPARTIMENTO DELLO SPETTACOLO, PAOLO CARINI PER OTTENERE UNA RARITA'FILMICA ESCLUSIVA , SULLA VITA DI ^MOZART^ DEL PERIODO MUTO ,RITROVATA, RESTAURATA E RISTAMPATA DALLO STORICO JOSE' PANTIERI E DAL M.I.C.S. - MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA.
^ Una questione alla quale l'Austria tiene particolarmente - si legge nel documento dell'Ambasciatore austriaco , che aggiunge - Questa prima pellicola della storia del film su Mozart riveste in significato di grande importanza (.) Poiché il film per via della sua origine e del suo contenuto assume nella tradizione cinematografica austriaca un valore straordinario - e ancora si legge - Il significato politico-culturale di questo film per il mio Paese non può essere sottovalutato .
Un adeguata soluzione sarebbe importante anche per le relazioni culturali bilaterali dei nostri Paesi . ^
POI GIORNALI E AGENZIE GIORNALISTICHE AUSTRIACHE , ITALIANE E DI DIVERSE NAZIONI, NE HANNO PARLATO, RIPETUTAMENTE, ANCHE CON RILIEVO-
Tuttavia, malgrado tutto questo , sia da parte delle Autorità italiane che da parte di quelle austriache non sono pervenute offerte serie e concrete per pagare, almeno le spese di restauro e ristampa e quindi il M,.I.C.S. , che ha provveduto in proprio a tutte le spese e alle lunghe e difficili lavorazioni ha deciso di mettere a disposizione - al maggior offerente- tale rarità filmica per proiezioni pubbliche e private in occasione delle celebrazioni mondiali su MOZART.
^Gli Enti pubblici preposti non ci danno un centesimo, ci fanno marcire come ^ Cenerentola^ in locali fatiscenti.
Ci riconoscono ^di grandissimo valore^ e per questo hanno fatto un ^vincolo di Stato^ incredibile e poi ci chiedono, ci corteggiano , pretendono.
tutto gratis.COMODO,TROPPO COMODO .
Mentre ad altri danno miliardi, locali di lusso, mezzi faraonici . a noi , con una ^pacca sulle spalle^ ci chiedonoinsistentemente tanti favori gratuiti. come se dovessimo campare di aria .^
* * * * * * *

******************************************PER CONTATTI E MATERIALI :
UFFICIO STAMPA e P.R. ( DOMENICO PAGANELLI )
M.I.C.S.- VIA PORTUENSE 101 - ROMA
TEL 06 3700266
E-MAIL ^ cinemuseo @supereva.it^

*********************************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
PROGRAMMAZIONE CINEMA ARIOSTO MILANO
Invio di programmazione ed eventi che si tengono di volta in volta al cinema Ariosto di Milano. Cinema Mariosto ospita mensilmente la serata dedicata ai cortometraggi e documentari. Chiunque abbia del materiale da mandare è ben accetto. Info dettagliate sul sito www.cinemaariosto.it
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9941
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: