Diventa co-produttore del film "Tell me money"

18/set/2011 12.35.48 Gandin Contatta l'autore

Vi scriviamo per presentarvi il progetto “Tell me Money”, nato lo scorso luglio. Tell me Money sarà il titolo di un film, della durata di 1h e 30 circa, che sarà ultimato entro Gennaio 2012.

L'idea ci è venuta mentre eravamo in Irlanda per una vacanza studio, provenienti da diverse città italiane. Partendo dalle passioni, interessi e competenze di ognuno di noi abbiamo deciso di unirci per dar vita a questo progetto. Un film che potesse rappresentare il modo in cui vediamo noi stessi e i nostri coetanei.

Una volta tornati dal viaggio abbiamo esteso il progetto ai nostri contatti, e abbiamo arricchito il nostro cast, che attualmente comprende 20 elementi. L’elaborazione del progetto e la ricerca di nuove ragazze/i disposti a mettere a disposizione le loro competenze, sono state effettuate utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla rete. “Una connessione virtuale al fine di condividere idee in un percorso comune.”

Il film sarà quasi interamente girato a Monza, e in piccola parte a Udine. Una delle finalità del nostro progetto è quella di valorizzare il nostro territorio, mostrando i luoghi autoctoni e gli aspetti che caratterizzano Monza e la Brianza. Il parco, il centro storico, la villa reale, non saranno utilizzati come cornice, ma saranno legati alla storia e al significato che essa vuole esprimere. Per queste ragioni abbiamo richiesto il patrocinio del comune di Monza.

Crediamo profondamente che il nostro territorio debba incentivare e invogliare questo tipo di progetti, soprattutto se proposti da ragazze e ragazzi giovani. Progetti che possano servire come occasione di socializzazione, incontro e scambio di idee e competenze diverse. “Arricchire e migliorare se stessi, apportando un gran contributo qualitativo al gruppo.”

La produzione di questo film, comporterà non pochi problemi di carattere tecnico e logistico. Per queste ragioni abbiamo deciso, tramite la piattaforma di crowdfunding Eppela (http://www.eppela.com/ita/projects/60/tell-me-money) , di cercare persone disposte a finanziare e sostenere il progetto. Negli ultimi giorni abbiamo iniziato un’intensa campagna di sponsorizzazione e finanziamento, avvalendoci degli strumenti messi a disposizione dalla rete, che vede come punto di riferimento il nostro  sito web www.tellmemoney.it.

È nostra intenzione ricercare negozi, aziende, associazioni o enti disposti a finanziarci in cambio di pubblicità nel nostro sito web e nei titoli di coda del film. Per questa ragione abbiamo creato un “pacchetto sponsorhip” destinato a chi è in cerca di visibilità.

Questo progetto crediamo che rappresenti una sostanziale novità anche per le modalità di ricerca dei fondi. Utilizzare il web, e i suo numerosi strumenti, non è stato facile ma ci ha permesso e ci permetterà di superare distanze difficilmente colmabili.

Per la scheda progetto, il soggetto originale e per sostenere il progetto: http://www.eppela.com/ita/projects/60/tell-me-money

Per contattare la produzione scrivere a produzione@tellmemoney.it