LUCA SCARZELLA PRESENTA IL CORSO DI REGIA VIDEO PER LO SPETTACOLO DAL VIVO

L'Accademia del Teatro alla Scala di Milano è lieta di presentare la nuova edizione del Corso di Regia video per lo spettacolo dal vivo un percorso formativo indirizzato a tutti coloro che vogliono specializzarsi nell'utilizzo creativo del video all'interno della scena una figura professionale che ha sempre più spazio nella realizzazione di spettacoli teatrali e musicali ma anche di eventi e performance La presentazione si terrà lunedì 10 ottobre alle ore 11.00 presso Accademia Teatro alla Scala Via S. Marta 18 Milano Preghiamo di confermare la presenza alla mail toppi@accademialascala.it Le iscrizioni sono aperte fino al 17 ottobre 2011.

Persone Luca Scarzella
Luoghi Milano
Argomenti teatro, spettacolo

28/set/2011 14.23.49 accademialascala Contatta l'autore

L’Accademia del Teatro alla Scala di Milano è lieta di presentare la nuova edizione del

Corso di Regia video per lo spettacolo dal vivo

Preghiamo di confermare la presenza alla mail toppi@accademialascala.it

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 ottobre 2011.

Il corso partirà il 14 novembre 2011 e terminerà il 4 aprile 2012.

Il coordinamento tecnico-artistico è affidato a Luca Scarzella , fondatore di Studio Vertov
Il progetto didattico, distribuito nell’arco di cinque mesi, ha l’obiettivo di formare la figura professionale del regista video, un esperto in grado di rispondere alle attuali esigenze dello spettacolo dal vivo, che con sempre maggiore frequenza richiede l'inserimento di creazioni video e videoproiezioni all'interno delle rappresentazioni teatrali nonché la realizzazione di prodotti audiovisivi che possano documentare e promuovere al meglio la messa in scena degli spettacoli.
Il regista video segue il processo lavorativo nelle diverse fasi di produzione, dalla formulazione dell'idea sino alla messa in onda del montato definitivo, coadiuvando il lavoro di un numero ristretto di collaboratori. L'attività formativa si divide fra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. La possibilità di incontrare autorevoli professionisti del settore costituisce un'importante occasione di confronto.

Per informazioni non esiti a contattarci e a visitare il nostro sito: www.accademialascala.it