IVANO DE CRISTOFARO AUTORE DI DREAMLAND RISPONDE ALLE IENE DI ITALIA UNO MEDIASET

31/ott/2011 14.30.55 WBE NEWS Contatta l'autore

A seguito del programma televisivo prodotto da Mediaset "Le Iene" di Italia Uno che rispettiamo per il grande servizio sociale reso al nostro paese, soprattutto da parte del Moralizzatore e di tutta la squadra capitanata da Davide Parenti.

Gli Autori Ivano De Cristofaro e Sebastiano Sandro Ravagnani di Dreamland La Terra dei Sogni rispondono alle accuse ingiustamente ricevute .

"Sono Ivano De Cristofaro, attore e co-sceneggiatore insieme al regista Sandro Ravagnani della sua opera prima il film Dreamland La Terra dei Sogni, che uscirà nei cinema il prossimo Dicembre.

Sono uno sportivo e faccio l'attore.

Mi alleno quattro/cinque ore al giorno in palestra e non uso sostanze dopanti.

Il film Dreamland La Terrra dei Sogni, esprime tutti quei concetti di vita vera e di valori in cui noi crediamo.

Valori che oggi sembrano quasi dimenticati, nella esasperazione di raggiungere il più in fretta possibile quello che si vuole, usando tutti i mezzi possibili e senza considerare che per raggiungere un obiettivo nella vita ci vuole sacrificio e forza di volontà, anche se spesso si commettono errori...!

Noi crediamo in questo film!

Certo, Dreamland La Terra dei Sogni è un film molto, molto diverso da tanti altri! Volutamente ci si è avvalso della collaborazione, spesso amichevole, di persone non attori, che ringrazio ancora per la loro grande disponibilità.

Tanti sportivi che parlano con l'accento delle molte regioni d'Italia, del Nord e del Sud.

Ogni elemento ha un significato, anche quello apparentemente più paradossale!!!

La colonna sonora è stupenda!

Si ride e si pensa.

Le scene sono neorealistiche e i rumori sono tipo quelli dei cartoni animati; le scene sono didascaliche ma tutto è costruito e finalizzato per fornire una diversa e immediata chiave di lettura completamente diversa e nuova di quella di altre opere.

Il film è per le famiglie e per gli sportivi ma anche per coloro che sanno leggere oltre l'immediatezza delle immagini, assaporando anche nel grottesco quello che è un film godibilissimo.

Vi aspettiamo al cinema a vedere Dreamland La Terra dei Sogni presto a Dicembre, ciao!"

"Sono Sandro Ravagnani, regista - produttore e sceneggiatore della trama, insieme all'attore Ivano De Cristofaro, dell'opera prima il film "Dreamland La Terra dei Sogni", che uscirà nuovamente nelle sale il 9 Dicembre.

Ho una società a conduzione familiare che si è accollata tutte le spese, e in qualità di piccolo imprenditore ho messo a frutto i risparmi di una vita per realizzare il film e ho cercato di dare lavoro a molte persone.

Seguendo tutte le procedure di Legge, ho chiesto fondi al Ministero ma alla fine, nonostante abbia raggiunto il massimo del punteggio, stranamente a me non sono stati erogati stanziamenti, mentre ad altri, con punteggio inferiore al mio, sì!

Nel film ho dato molto lustro al nostro Paese ed alla Puglia in particolare ma anche quei pochi fondi promessi non mi sono stati elargiti tranne circa 3mila euro spesi sul posto.

Per questi motivi mi sono trovato in grosse difficoltà economiche e, per il momento, non ho potuto saldare tutti i creditori ma ho dato mandato di curare i miei interessi e valutare i debiti attraverso lo studio legale Fanelli di Milano che già da tempo gestisce la questione.

Infatti l'Avv. Filippo Fanelli sta valutando i documenti ed i contratti originali (e non quelli "inventati" o "presunti") per l'esatta quantificazione, cosa di cui da molto tempo tutte le persone da Voi "intervistate" sono al corrente: per fare un esempio, la Sig.ra Statte non si è presentata all'udienza davanti al Giudice, probabilmente perchè quanto da Lei pubblicamente dichiarato non corrisponde alla realtà, e colui che si definisce lo sceneggiatore del film non risulta da nessuna parte, e così via.

L'avvocato sta valutando altresì l'opportunità di presentare denuncia e querela nei confronti di diffamatori e calunniatori, anche perchè le loro dichiarazioni oltre a procurarmi un enorme danno economico nell'imminente uscita del film nei cinema, hanno creato in me e nei miei familiari un clima di terrore considerato che qualcuno potrebbe intentare gesti violenti sentendosi giustificato dal fatto che: "lo hanno detto alla televisone!!!"

Infine desidero far presente che mi occupo da tanti anni di televisone e di spettacoli, e in questo film, che considero una commedia neorelista che tratta tematiche importanti quali l'emigrazione, l'integrazione e lo sport visto come alternativa alla cattiva strada, vi è una parte della mia biografia e di quella dell'attore Ivano de Cristofaro, grande sportivo.

Faccio un appello a tutti coloro che hanno a cuore i veri valori della vita e che mi vogliono aiutare: andate a vedere il film Dreamland La Terra dei Sogni, poi giudicherete da soli se il film è bello o brutto ma trascorrerete così un'ora e mezza nella quale potervi divertire e pensare!"

Ivano De Cristofaro in una grande storia di vita, da regalarvi a Natale fatta di uomini veri senza paura.