CortiCircuito al MArteLive

Un concorso per giovani filmmakers, non importa che il corto sia inedito, importa solo che sia di qualità.

31/dic/2005 05.32.07 MArte_press Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Al via le selezioni dei giovani filmmaker per il MArteLive 2006
Mercoledì 11 Gennaio 2006 - ore 22.00
Parablò - Via di Portonaccio, 33 - Roma

Un concorso per giovani filmmakers, non importa che il corto sia inedito, importa solo che sia di qualità. Mercoledì 11 gennaio alle 22.00 al Parablò riparte CortiCircuito, la sezione dedicata al cinema di MArteLive: lo Spettacolo Totale!
Il progetto rientra nell’iniziativa LocaliFriends MArteLive, ossia il network di locali romani costituito dall’associazione Procult all’interno del quale si svolgono le selezioni degli artisti afferenti alle diverse sezioni artistiche di MArteLive.
Lo scopo del progetto CortiCircuito è quello di promuovere e diffondere le opere - in questo caso cortometraggi - di artisti emergenti. Un modo per avvicinare i giovani alla produzione "nostrana", soprattutto quella che parte dal basso e che offre un'occasione di visibilità ai giovani filmmakers.
Ogni mercoledì sera al Parablò verranno proiettati sei cortometraggi in presenza dei rispettivi registi, attori e cast tecnici. Il pubblico avrà anche la possibilità di vedere alcuni dei migliori corti del MArteLive delle scorse edizioni.
I corti verranno selezionati da due giurie che voteranno i lavori migliori: una giuria di qualità composta dai registi dello staff di LocaliFriends MArteLive e da un gruppo di aspiranti critici cinematografici e una giuria popolare composta dal pubblico partecipante all’evento.
CortiCircuito può diventare l'occasione per avvicinarsi al giovane cinema italiano, quello più underground, più "grezzo", ma che in molti casi nasconde un incredibile potenziale espressivo.
Le selezioni rimarranno aperte fino al 31 marzo 2006.

www.martelive.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl