CU-CINE-MONDO

Cu-Cine-Mondo Cucina, cinema, tradizioni, scambi di sapori Siamo lieti di invitarti alle cene che si terranno - venerdì 21 ottobre - con Mofid Farés- serata di cultura e cucina palestinese - giovedì 24 novembre- con Hamos Guetta - serata di cultura e cucina ebraico tripolina - venerdì 16 dicembre - con Elvira ed Ivonne Pellizzari - serata di cucina e cultura etiope presso il Centro Culturale Cinemavvenire di San Lorenzo (Viale dello Scalo di San Lorenzo, 51/53) alle ore 20.

Persone Elvira Pellizzari, Ivonne Pellizzari
Luoghi Roma, Italia, Mediterraneo, San Lorenzo Municipio
Organizzazioni Hamos Guetta, Università La Sapienza, Roma, Gambero Rosso
Argomenti gastronomia, economia, commercio, cinema

21/nov/2011 15.30.35 Stage alla Mostra del Cinema di Venezia 2011 Contatta l'autore

Cu-Cine-Mondo

Cucina, cinema, tradizioni, scambi di sapori

Siamo lieti di invitarti alle cene che si terranno

·        venerdì 21 ottobre – con Mofid Farés- serata di cultura e cucina palestinese

·        giovedì 24 novembre- con Hamos Guetta – serata di cultura e cucina ebraico tripolina

·        venerdì 16 dicembre – con Elvira ed Ivonne Pellizzari – serata di cucina e cultura etiope

alle ore 20.

A tavola ci s’incontra, si impara a vivere insieme, a fare amicizia.

L’evento è un’occasione per raccontare i rispettivi mondi, con riferimenti alla tradizione, alla cultura e alla storia, attraverso piatti tipici, i sapori, la musica, gli odori…. e le immagini.

In questo “viaggio” tra tradizioni, gastronomia e creatività saranno proiettate anche delle sequenze di film per approfondire ed apprezzare la ricchezza della diversità.

Per motivi di organizzazione, essendo il numero dei posti limitato, è gradita la prenotazione entro e non oltre il giorno precedente l’incontro, via e-mail all’indirizzo info@cinemavvenire.it oppure al recapito telefonico 06.44362602.

Il costo di ogni incontro è di 30 Euro, comprensivo di tessera ARCI-CinemAvvenire; e di 25 Euro per i già tesserati. L’abbonamento alle tre serate costa € 75 comprensivo di tessera o € 70 per i già tesserati.

Il nostro viaggio proseguirà con altri paesi e culture e con alcuni appuntamenti dedicati alla degustazione dei vini e dei piatti di varie regioni d’Italia.

Mofid Farés è profondo conoscitore della cucina araba, mediorientale e dell’intero bacino del Mediterraneo. Insegna cultura araba presso la facoltà di studi orientali de La Sapienza e collabora con il Laboratorio di cucina “Mediterraneum” a Roma.

Hamos Guetta ha partecipato a molte gare culinarie ed è da sempre impegnato a diffondere la cucina ebraioco-tripolina a Roma. E’ stato anche invitato come esperto in varie trasmissioni televisive e al Gambero Rosso.

Elvira Pellizzari è presidente della IES, l’associazione italo-etiope che si occupa del sostegno a progetti di sviluppo, di solidarietà sociale, particolarmente nell’ambito della cooperazione internazionale e si propone inoltre di sviluppare rapporti culturali e di amicizia attraverso l’organizzazione di eventi, convegni, mostre e sfilate tradizionali.

Ivonne Pellizzari cura il laboratorio “Eat Ethiopian”, rinomato per la gastronomia etnica etiope.

Per informazioni e prenotazioni:

info@cinemavvenire.it- 06/44362602 - www.cinemavvenire.it

Centro Culturale CinemAvvenire - Viale dello Scalo di San Lorenzo, 51/53