«Attenti a quei due» un film di Mike Filipponio.

13/gen/2006 02.17.39 CASTING Contatta l'autore

«Attenti a quei due» un film di Mike Filipponio.

Giorni nostri. In un piccolo paese di provincia dell’Italia meridionale, vive Carmelina (DOMENICA BRANDONISIO), un’anziana signora che vive sola da anni. Tutte le mattine esce di casa per recarsi al vicino mercato rionale…ma un giorno qualcosa va storta: una giovane coppia (FRANCESCO ZENZOLA e MARIAGRAZIA DE CRISTOFARO) la sta seguendo nei suoi spostamenti giornalieri. PEPPINO ANGIULI completa il cast artistico di questa commedia divertente, ironica e drammatica allo stesso tempo.

Il corto parteciperà ai più importanti festival cinematografici nazionali e già si prevedono passaggi televisivi su emittenti regionali e satellitari.

Tra i prossimi progetti, la realizzazione di un fanta-thriller, che si intitolerà: «L'ultimo Templare».

Mentre, a metà 2006 la realizzazione di un soggetto storico: dirigerò ed interpreterò uno degli imperatori più discussi e importanti della storia. Si tratta di Federico II di Svevia, più comunemente conosciuto come “Stupor Mundi”.

«Il lavoro vuol essere un omaggio a Federico II ed alla Puglia, terra che egli amò così tanto da antropizzarne il territorio con tutta una serie di manieri tra i quali spicca per la conoscenza e l’apprezzamento universale quello di Castel del Monte».