INVITO ALLA FESTA DELLA MADONNA DEL FUOCO A ROMA MICS- SABATO 4 FEBBRAIO

CODE09/13632 (3/2) (fidest) 4 febbraio ore 16 nella sede del MICS (Museo "Josè Pantieri" del Cinema e dello Spettacolo) di Roma, in Via Portuense 101 Porta Portese, in occasione della festa della Madonna del Fuoco, Protettrice del MICS e di tutti gli archivi visivi e sonori, sara' recitato il S. Rosario e seguira' la proiezione del film di Luigi Comencini LA VALAGIA DEI SOGNI.

02/feb/2006 22.23.53 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il Casinò online più amato della Rete, scommettiamo che vinci? Clicca qui:
I N V I T O

ABBIAMO IL PIACERE D'INVITARE LA S.V. ALLA FESTA DELLA MADONNA DEL FUOCO SABATO 4 MARZO ALLE ORE 16 NELLA SEDE DEL M.I.C.S. IN VIA PORTUENSE 101 A ROMA
GRADIREMMO UN CENNO DI RISCONTRO - POSTI LIMITATI ^mics@email.it^
CORDIALI SALUTI
* M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO
* F.I.A.I.S.- FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ARCHIVI DELLE IMMAGINI E DEI SUONI
_________________________________________

LA SERA DI VENERDI 3 MARZO E' TRADIZIONE ACCENDERE UNA CANDELA ALLA FINESTRA
____________________________________________________________________

CODE09/13632 (3/2) (fidest) 4 febbraio ore 16 nella sede del MICS (Museo 'Josè Pantieri' del Cinema e dello Spettacolo) di Roma, in Via Portuense 101 Porta Portese, in occasione della festa della Madonna del Fuoco, Protettrice del MICS e di tutti gli archivi visivi e sonori, sara' recitato il S. Rosario e seguira' la proiezione del film di Luigi Comencini LA VALAGIA DEI SOGNI. Alla cerimonia saranno presenti esponenti del MICS, della FIAIS (Federazione Internazionale degli Archivi delle Immagini e dei Suoni) e di quanti vorranno partecipare. Lo storico e filosofo Pantieri illustrerà brevemente la straordinaria storia che ha consacrato la Madonna del Fuoco quale Protettrice del Museo. Anni or sono a Magliano Sabina scoppiò un disastroso incendio che distrusse tutti i materiali adiacenti all'archivio del MICS. Miracolosamente tutto questo materiale (pellicole al nitrato, foto, manifesti, ecc.) non fu intaccato dalla fiamme, che arrivarono sino all'immagine della Beat!
a Vergine del Fuoco, da sempre esposta e onorata al M.I.C.S. Una straordinaria e affascinante esposizione di cimeli appartenuti a grandi artisti, apparecchiature, costumi,manifesti, foto, film d'epoca,curiosità e rarità in molti casi uniche al mondo e di grande Sale di proiezione, moviole e attrezzature professionali di vari formati, laboratori e collegamenti satellitari TV, fanno del MICS un punto di riferimento indispensabile e, in certi casi, veramente di primo piano ( specializzato sopratutto nelle rarità del cinema muto italiano ed europeo, ma anche in raccolte insolite e moderne). Il MICS organizza manifestazioni periodiche, come la famosa ^Settimana internazionale del cinema muto ^( la più antica e importante del settore ), le rassegne sul cinema comico ; Roma e il cinema; I grandi cineasti italiani, Cinema e religione ed altri appuntamenti di notevole interesse, soprattutto per gli appassionati del cinema che non dovrebbero perdersi una visita al Museo. Da un mese !
il MICS organizza visite guidate a Roma nei luoghi storici d!
el cinem

a.
CODE09/13633 (3/2) (fidest) Fondato a Parigi nel 1959, il MICS fu costituito inizialmente come "Associazione-Centro Studi Cinetelevisivi"; successivamente, con decreto della Soprintendenza del 9-7-2003, fu dichiarato ufficialmente "di grandissimo valore storico". Questo Museo è una grande realtà culturale e sociale, unica nel suo genere, con una sede espositiva di 1500 mq. Si tratta di una delle più importanti raccolte del settore, con un patrimonio inestimabile, frutto di una ricerca e di un lavoro altamente specializzato, sul cinema e lo spettacolo ( teatro, circo, musica,radio, televisione,fotografia, ecc.) riguardante l'immagine e il suono come memoria storica collettiva.

************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
PALCOSCENICO: IL PORTALE SULLO SPETTACOLO!!!
PALCOSCENICO.to: Tutte le notizie sul mondo dello spettacolo!!!
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9846
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: