MAshRome Film Fest - Call4entry

MAshRome Film Fest - Mash Up Awards 2012 Roma, giugno 2012 Iscrivi il tuo film su www.mashrome.org MAshRome Film Fest è il il primo festival in Italia dedicato al Mash Up / Remix e si terrà a Roma a giugno 2012 www.mashrome.org.

Persone Romano Acquario, Marco Minghetti, Alice Postmoderna
Luoghi Roma, Italia
Organizzazioni La Giuria
Argomenti cinema, arte, spettacolo

06/feb/2012 17.42.07 MAshRome Contatta l'autore

MAshRome Film Fest - Mash Up Awards 2012
Roma, giugno 2012
Iscrivi il tuo film su www.mashrome.org

MAshRome Film Fest é il il primo festival in Italia dedicato al Mash Up / Remix e si terrà a Roma a giugno 2012 www.mashrome.org.

Il Festival accoglie opere innovative e sperimentali provenienti da ogni parte del mondo. Le opere saranno non convenzionali per i contenuti, il metraggio, le tecniche utilizzate, le modalità di produzione e di distribuzione (anche crowdfunding e crowdsourcing). Nelle opere Mash Up convivono documentario, animazione, reportage, citazione, sono opere che ibridano i genere e li contaminano.
MAshRome Film Fest invita partecipare alla prima edizione del festival con film, documentari, video. La deadline per l’iscrizione al festival è 31 marzo 2012:
La giuria internazionale, composta da giovani professionisti del cinema e dell’arte contemporanea, valuterà le opere in concorso e conferirà i MAshRome Awards.

Il MAshRome Film Fest dedica una intera sezione agli studenti ricchi di talento: Talented Youth. Una giuria di giovani conferirà il premio alla migliore opera. Per partecipare serve passione, creatività, voglia di mettersi in gioco, attitudine a sperimentare nuove forme e generi cinematografici e artistici.
Per partecipare:http://www.mashrome.org/talented-youth

Il Festival apre ad altri due Contest, uno dedicato ad Alice Postmoderna, in collaborazione con cineama.it, da un’idea di Marco Minghetti, call for video su:http://www.mashrome.org/english-alice-postmoderna-call-for-video.html.
La valutazione terrà conto della qualità artistica e comunicativa, della capacità di creare team di lavoro attraverso la piattaforma cineama.it e della riutilizzazione delle opere postate.
I video finalisti saranno proiettati nello spazio cineama.it all’interno del MAshRome Film Fest e concorreranno al premio finale assegnato dal pubblico in sala.
cineama.it si impegnerà a favorire la distribuzione online e dove possibile in sala dei video finalisti.

Nella sezione extra del Festival MAshYour City Up, Crossmedialità Urbana è il titolo del contest promosso da MashRome Film Fest, Urban Experience, Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, Casa dell’Architettura (Acquario Romano), Università del Molise-Cattedra di Progettazione Architettonica e Urbana, INFOCIVICA, call for progetto/video su:
La Giuria è formata da membri designati all’interno dei soggetti promotori e decreterà il vincitore del concorso.
Il Premio consisterà nella proiezione della serata finale di MAshRome Film Fest e nella presentazione del progetto/video vincitore all’interno dei Festival Partner di MAshRome Film Fest.
Tutte le iscrizioni sono gratuite.

MAshRome Film Fest
www.mashrome.org