SALERNO RENDE OMAGGIO A WALT DISNEY CON MAICOL E ANGELA MARTINI

22/feb/2012 16.48.50 WBE NEWS Contatta l'autore

Ritorno in pista con grande emozione di Sandro Ravagnani a Salerno In occasione del Premio Topolino per lo spettacolo

ASSEGNATO

MAICOL E ANGEL MARTINI

Trofeo Topolino per lo Spettacolo da Los Angeles a Salerno in occasione del 25° anniversario

PREMIO WALT DISNEY A MAICOL E ANGEL MARTINI

Con un triplo salto mortale Maicol Martini è entrato nel Guinnes dei primati e ha conquistato i piccoli lettori di Topolino.

E’ l’unico a 10 anni ad aver effettuato il triplo salto mortale bendato a 15 metri da terra al trapezio e nella sua città Regione la Campania. Stiamo parlando di Maicol Martini figlio d’arte nato a Torre Annunziata 10 anni fa e che nella sua terra di origine e precisamente sotto il tendone del Circo Orfei che si trova proprio a Salerno Stadio Arechi, ogni sera ha trionfa con il suo personale successo caratterizzato dal triplo salto mortale bendato al trapezio. Ad applaudirlo oltre a duemila, Maicol ha girato a trecentosessanta gradi velocissimamente per te volte nel vuoto a 15 metri di altezza prima di riagganciarsi con le braccia al suo porteur nella seconda altalena. Un nuovo record per questo bambino prodigio campano. Non era mai accaduto prima d’ora che un bambino così giovane avesse effettuare un salto così impegnativo e difficile cosa riuscita solo a pochissimi e in età più avanzata. “Normalmente il triplo salto mortale si fa a 18 – 20 anni – spiega il maestro di Maicol, il messicano Renèe Rodogelles – ho sempre visto in lui straordinarie doti artistiche ed è per questo che giorno dopo giorno il ragazzo fa passi da gigante. Ha iniziato con il doppio salto poi al triplo e stavolta anche bendato. L’altra sera aveva visto il programma in tv di una troupe di trapezisti presenti al Festival internazionale del Circo di Montecarlo che avevano vinto in secondo premio con il triplo salto mortale bendato. Ad effettuare il salto era un agile di 24 anni. Maicol mi ha chiesto: Renè posso farcela secondo te? Gli ho risposto l’importante è provarlo ed essere sicuro di riuscirci. Così giovedì sera senza dire niente a nessuno si è bendato ed invece di effettuare un solo salto mortale come abitualmente faceva ne ha girati tre con un coraggio e una perfezione da grande artista”- “Questo è già un secondo guinness dei primati – ha dichiarato con orgoglio il padre Darix Martini – parteciperà alla prossima edizione del Guinness World Records ed è l’unico che ha effettuato il triplo e il triplo bendato a 10 anni. Mio figlio ha sempre amato l’arte del trapezio. Non so dove vuole arrivare io lascio fare a lui ciò che si sente di fare, certo, tenendo sotto controllo con i suoi maestri ciò che fa”. Per tutta la compagnia del Circo Martini Orfei è una grande festa ogni sera quando Maicol prova e riesce a fare il triplo salto bendato nell’ovazione del suo pubblico!!!

Sandro Ravagnani ha girato un nuovo ed entusiasmante documentario sulla vita di questi ragazzi in collaborazione con il giornalista Franco Esposito direttore di Telecolore non è nuova la collaborazione tra l’emittente e Sandro Ravagnani attraverso il mondo del circo, nello speciale la musica di Pasquale Faggiano, autore delle colonne sonore televisive e delle musiche del Circo Americano e Medrano, la danza di Fiorella Iaccio e le percussioni di Gerardo Sapere

Serata di gala al Circo Orfei

Sabato 18 febbraio ore 20:00

I LOVE CIRCUS