STORICO INCONTRO DEL RABBINO CAPO CON JOSE' PANTIERI

CODE05/10845 (1/3) (fidest) In questi giorni alla Sinagoga il Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Roma, il Prof. RICCARDO SHMUEL DI SEGNI ha incontrato ufficialmente il Presidente del C.E.C.S- COMITATO ECUMENICO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI, nonché fondatore del M.I.C.S.- MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA, lo storico e filosofo GIUSEPPE JOSE' PANTIERI, per un cordiale colloquio sulle iniziative culturali e sociali di prossima realizzazione.

28/feb/2006 23.19.41 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il Casinò online più amato della Rete, scommettiamo che vinci? Clicca qui:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

CODE05/10845 (1/3) (fidest) In questi giorni alla Sinagoga il Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Roma, il Prof. RICCARDO SHMUEL DI SEGNI ha incontrato ufficialmente il Presidente del C.E.C.S- COMITATO ECUMENICO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI , nonché fondatore del M.I.C.S.- MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA, lo storico e filosofo GIUSEPPE JOSE' PANTIERI , per un cordiale colloquio sulle iniziative culturali e sociali di prossima realizzazione. Il C.E.C.S, unitamente al M.I.C.S. e al CO.I.F. (COMITATO ITALIA-FINLANDIA) ha in preparazione la VI edizione della GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DEL PADRE per il prossimo 19 marzo , con una importante 'Tavola rotonda' nella sede in Via Portuense 101 , mentre il M.I.C.S. organizza un' omaggio al grande regista, di origine ebraica, BILLY WILDER in occasione del centenario della nascita . Questa rassegna, con proiezioni, conferenze e mostra si terrà a Roma, presso il M.I.C.S. dal 4 al 18 marzo . All'incontro era prese!
nte anche il celebre fotoreporter CARLO RICCARDI che ha scattato numerose foto ricordo dello storico colloquio. 'Sono un cattolico convinto e attivo da sempre - ha detto Pantieri - ma da sempre cerco di unire, con non poche difficoltà, esponenti di diverse Fedi religiose , per una collaborazione in campo culturale e sociale,perché penso e spero che in questo modo si possano sviluppare dei programmi utili alla collettività . L'arte e la cultura sono legate alla Fede in Dio, alla spiritualità, ai valori umani primari, all'impegno sociale e religioso .La storia dell'arte e della cultura sono , da sempre, collegate al mondo spirituale e religioso. Da sempre grandi realizzazioni artistiche si sono ispirate alle tematiche , alle opere e ai personaggi religiosi. Se esaminiamo la storia, ci accorgiamo che , principalmente non sono gli esponenti dei cosiddetti ^senza dio^ , dei ^non credenti ^ , del marxismo-leninismo, del maomismo, dell'estremismo agnostico,dei laici e radicali !
, dell'ateismo esasperato e squallido, dei ^satanici^ e del 't!
errorism

o', coloro che hanno dato importanti e significative opere dell'arte e della cultura , ma sono principalmente coloro che si sono ispirati alla Fede religiosa e alla spiritualità .
( tratto dall'AGENZIA GIORNALISTICA FIDEST )

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
FIRENZEVIDEO NEWS
le ultime novita' dalla tua videoteca, i film piu' noleggiati e quelli consigliati da noi
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10099
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: