Documentario articolo 18

DOCUFILM SULL'ARTICOLO 18 Andrea Sbarretti realizza due nuovi documentari e questa volta tocca argomenti molto delicati.

Persone Maria Elisa, Jonathan Monti, Massimo Leopoldi, Andrea Sbarretti
Luoghi Terni, Marmore
Organizzazioni Partito Democratico
Argomenti politica, lavoro, diritto

27/mar/2012 10.35.01 Lummon Production Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DOCUFILM SULL'ARTICOLO 18

Andrea Sbarretti realizza due nuovi documentari e questa volta tocca argomenti molto delicati. Andranno in onda su Tef channel e poi proiettati questa estate in iniziative locali.

 

Il primo riguarda la riforma dell'articolo 18: Massimo Leopoldi e Jonathan Monti, esponenti del PD di Terni, parleranno degli sviluppi politici in previsione della riforma del mercato del lavoro.

Il titolo è quantomai esplicito: LA MONOTONIA DEL POSTO FISSO.

Le recenti proposte della modifica del mercato del lavoro hanno lo scopo di togliere diritti ai lavoratori, senza aumentare la crescita del paese o favorire l'occupazione. L'obiettivo del governo Monti, pare essere quello di non dare più certezze ai lavoratori: si rischia di cadere nel modello Marchionne, che dimezza gli stipendi e toglie diritti.

Protagonista del secondo documentario dal titolo UNA CASA PER DELFINO è Delfino Cosson, che dopo aver vissuto per 65 anni nella casa di Marmore, nel 2008 viene sfrattato dai suoi affittatari: la Thyssen Krupp. Quella casa, a distanza di 4 anni non è stata ancora utilizzata per nessuno scopo e versa in condizioni di profondo degrado strutturale. Con lui, a finire in mezzo alla strada ci sono i figli: Maria Elisa e Andrea. Ora Delfino Cosson vive su un camper, non potendosi permettere altro, visto che deve contribuire al sostentamento dei figli e della moglie dal quale è divorziato. Sarà possibile sensibilizzare i vertici delle Acciaerie, affinchè Delfino possa riavere la sua casa? Magari con l'arrivo della nuova cordata Finlandese della Outupunku? www.andreasbarretti.it

 





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl