Big Time in the UK! Primo premio BAFTA a Ainslie Henderson, regista in esclusiva con Casta Diva Pictures

Primo premio BAFTA a Ainslie Henderson, regista in esclusiva con Casta Diva Pictures.

Persone Tano Celentano, Franco Verdoia, Luciano Quilici, Alessandro Celli, Luca Oddo, Andrea De Micheli, Ainslie Henderson
Luoghi Regno Unito, Glasgow
Organizzazioni BBC Fame Academy, Casta Diva Group
Argomenti economia, spettacolo, commercio, impresa

29/mar/2012 16.32.56 Diesis Group Contatta l'autore

Il giovane regista britannico ha vinto nella categoria animazione ai British Academy of Film and Television Arts-New Talent Awards 2012.

Ainslie Henderson, trentenne regista in esclusiva worldwide per la pubblicità con Casta Diva Pictures, ha vinto il premio per la miglior animazione alla 4° edizione dei BAFTA-New Talent Awards scozzesi, patrocinati da Channel 4. Henderson è emerso vincitore tra i migliori talenti emergenti del panorama audiovisivo britannico il 22 Marzo a Glasgow, dopo un appassionante testa a testa che lo ha visto aggiudicarsi il primo premio con It’s About Spending Time Together, uno corto d’animazione sulle piccole-grandi esperienze dell’infanzia.

“Siamo orgogliosi del premio ottenuto da Ainslie Henderson” hanno detto Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente Ad e Presidente di Casta Diva Group. “Questo riconoscimento va alla freschezza del suo talento e un po’ anche alla nostra costante ricerca di qualità in giro per il mondo, che naturalmente siamo ben felici di mettere a disposizione dei nostri clienti, italiani e internazionali. Ainslie si inserisce in scioltezza tra i nostri cavalli di razza della regia e va ad arricchire un roster di registi in esclusiva che comprende, solo per citarne alcuni, il regista già David di Donatello Alessandro Celli e i nuovi acquisti sudamericani Luciano Quilici, Franco Verdoia e Tano Celentano”.

Ainslie Henderson è un professionista eclettico, cantante e chitarrista già noto al pubblico televisivo UK per aver partecipato a 20 anni e con grande successo al talent show della BBC Fame Academy.

“Sono incredibilmente soddisfatto ed emozionato per questo riconoscimento” ha detto Henderson. “Che la BAFTA abbia premiato la mia tecnica, in più su un’opera così intima, è davvero fantastico. Oltre alla gioia personale, in prospettiva questa vittoria è anche il miglior carburante per il mio lavoro sull’advertising con Casta Diva Pictures.”