NEWS: Challenger TV acquisisce i diritti televisivi del cinema calabrese

09/mar/2006 13.20.19 JIFF Contatta l'autore

Challenger TV acquisisce i diritti televisivi del cinema calabrese

Dopo il canale satellitare di Sky, anche un’azienda leader nel campo delle comunicazioni spaziali

trasmetterà due film girati in Calabria dal regista Franco Gramisci

Challenger TV si organizza a sfidare i palinsesti ormai secolarizzati delle numerose emittenti televisive sparse nell’etere. Dopo la diffusione sul canale satellitare di Sky Calabria Channel nei giorni scorsi di due film realizzati dalla società cinematografica calabrese Corbec, girati in Calabria e diretti da Franco Gramisci, “LA CALABRIA DI IERI”, nel quale si dà un breve affresco crudo e poetico al contempo della nostra terra e l’opera “TAO SYSTEM”, che ha incuriosito studiosi ed appassionati di culture orientali (interessanti i visual effects e le ricostruzioni narrative), la rete televisiva Challenger TV - visibile in tutta Europa grazie all’ampia copertura del segnale sul satellite Hot Bird 1 - ha chiesto i diritti di diffusione di entrambe le opere del regista calabrese.

Challenger TV nasce in seno alla Challenger Telecomunicazioni, un’azienda che opera nel campo delle comunicazioni spaziali da quasi 20 anni, fornendo servizi e sistemi a società prestigiose quali il gruppo MEDIASET, TELECOM ITALIA, NATO, THOMSON, etc.

Da questa consolidata esperienza tecnica, dalla redazione romana di Challenger sono scaturite di recente alcune soluzioni d’avanguardia che consentono la creazione di questa emittente, alternativa nei contenuti e con una sfida non facile: annullare la pubblicità ossessiva che utilizza lo spettatore come merce di scambio e priva di valore informativo. Un vero laboratorio culturale e mediatico ove i principali protagonisti ed artisti dell’intraprendenza possano mettere alla prova talenti e genialità utilizzando lo straordinario bacino d’utenza offerto dalle trasmissioni satellitari. Entrambe le opere saranno così inserite nei palinsesti della Challenger Television ed andranno in onda già dal mese di marzo.