Selezione per comparse per la serie televisiva Borgia

Si svolgeranno il 3 e il 4 aprile nella Sala Grande della biblioteca comunale "Dante Alighieri" (ingresso dalla Barriera San Giusto), dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18, le selezioni per partecipare come comparsa per la seconda stagione della serie televisiva Borgia.

Persone Alessandro VI, Tom Fontana, Sabina Angelucci, Mauro Mazzola, Dante Alighieri, Cesare, Lucrezia, Rodrigo, San Giusto
Luoghi Tarquinia
Organizzazioni Borgia
Argomenti storia moderna

30/mar/2012 23.57.06 Dabel Contatta l'autore

Si svolgeranno il 3 e il 4 aprile nella Sala Grande della biblioteca comunale “Dante Alighieri” (ingresso dalla Barriera San Giusto), dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18, le selezioni per partecipare come comparsa per la seconda stagione della serie televisiva Borgia. La Film Production Consultants sceglierà 150 figuranti tra uomini, donne e ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 16 anni. Per gli uomini sono graditi la barba e i capelli lunghi, mentre per i minorenni sarà indispensabile la presenza dei genitori. Per snellire le procedure occorrerà presentarsi muniti di una fotocopia (fronte-retro) del documento d'identità, con scritto il numero di telefono, e di quella del codice fiscale. «Le riprese si terranno tra l’8 e l’11 maggio. - affermano il sindaco Mauro Mazzola e il consigliere comunale Sabina Angelucci - Tarquinia è stata scelta per il suo centro storico ricco di luoghi e monumenti che ben si prestano all’ambientazione rinascimentale». Borgia è una delle più importanti produzioni televisive europee, creata da Tom Fontana, e affronta gli intrighi di potere della dinastia dei Borgia, narrando l’ascesa al soglio pontificio di Rodrigo, con il nome di Alessandro VI, e le vicende in cui furono coinvolti i suoi sei figli, tra cui Lucrezia e Cesare.