FESTIVAL MAREMETRAGGIO - PREMIO CORALLINO

16/mar/2006 04.28.20 Maremetraggio Contatta l'autore

MAREMETRAGGIO: RIPARTE IL PREMIO “CORALLINO”

Agli studenti vincitori la possibilità di incontrare i vip presenti al festival

Anche nella sua settima edizione, Maremetraggio ha voluto pensare alle scuole e al mondo dei giovanissimi aspiranti filmaker.

Verrà infatti nuovamente riproposto il premio “Corallino”, destinato al miglior cortometraggio a tema libero realizzato dalle scuole secondarie inferiori e superiori a livello nazionale.

I lavori verranno selezionati da un’apposita commissione di esperti che assegnerà il premio (una videocamera digitale) al miglior corto delle scuole medie inferiori e a quello delle scuole superiori.

Le scuole vincitrici potranno inviare a Trieste una rappresentanza di 3 studenti più l’insegnante, ai quali sarà offerta l’ospitalità completa per due notti e due giorni durante il festival Maremetraggio.

Gli studenti vincitori, inoltre, avranno la possibilità di partecipare a tutte le conferenze stampa e di conoscere da vicino le personalità dello spettacolo presenti durante lo svolgimento del festival.

I cortometraggi premiati verranno proiettati nel corso dell’ultima serata del festival (8 luglio 2006).

La passata edizione il riconoscimento è andato a “UNA GIORNATA QUALUNQUE" - Scuola Media Statale Dante Alighieri - Modugno (Bari) e a "UN PESCE FUOR D'ACQUA" - Istituto Tecnico Galvani in collaborazione con gli studenti del Ricreatorio E. Toti - Trieste. Il premio è stato consegnato dal noto attore Jonis Bascir.

Le scuole interessate possono presentare il loro prodotto o in formato VHS o in DVD, della durata massima di 10 minuti, entro il15 maggio 2006 a:

Associazione Maremetraggio - Via Pozzo del Mare, 1 - 34121 Trieste.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando di concorso: www.maremetraggio.com