Concorso di MIGLIOR SOGGETTO PER CORTOMETRAGGIO

Concorso di MIGLIOR SOGGETTO PER CORTOMETRAGGIO.

Luoghi provincia di Trieste
Organizzazioni Anno Uno
Argomenti cinema, storia

30/apr/2012 17.14.33 Francesca Bergamasco Contatta l'autore

L’associazione culturale Anno Uno e il progetto Cinema con i giovani in collaborazione con la Provincia di Trieste, Assessorato Politiche giovanili, presentano il CONCORSO PER IL MIGLIOR SOGGETTO PER CORTOMETRAGGIO Cinema per le donne con..amore. Scadenza prorogata al 25 maggio

.

Il tema della condizione della donna è ancora attuale. In questo il senso del concorso proposto. La volontà di ascoltare l’opinione dei giovani narrata sotto forma di storia, di stimolarne il pensiero e di accrescere la consapevolezza verso questo argomento con la convinzione che saranno i giovani a dimostrare che un’altra dinamica nei rapporti è possibile. Quasi un’inversione nei ruoli educativi delle nuove generazioni rispetto le precedenti.

Racconti e storie quotidiane o singolari da parte dell’universo maschile e femminile capaci di offrire spunti per un reale miglioramento delle condizioni di vita comune. Storie che  viviamo, che incontriamo o di cui sentiamo parlare. Storie inventate. Storie sulle relazioni con il prossimo. Storie che aiutano a riflettere sulla condizione della donna nella società.

Un concorso “per il miglior soggetto per cortometraggio”, perchè la forza del cinema è imparagonabile  e vorremmo che le migliori storie fossero proposte per  la realizzazione di un film.

Per contatti e informazioni: concorso@announo.it; www.cinemaconigiovani.it Immagine in linea 1