CRONACHE DAL LAGO:Primissime anticipazioni e tra i nomi la Iena di Italia uno Angela Rafanelli

28/mag/2012 11.49.08 Lago Film Fest Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Primissime anticipazioni dell'ottava edizione del Lago Film Fest, l'evento cinematografico che si svolgerà a Revine Lago dal 20 al 28 luglio dove sono pronti per bucare lo schermo: la Iena Angela Rafanelli, i fuoriclasse dell'arte internazionale Blue&Joy con uno show d'arte trasgressivo, irriverente, pop, Max Hattler, tra i più interessanti visual artist contemporanei. E inoltre: il concorso internazionale di cortometraggi, le prime mondiali, il cinema erotico, le produzioni indipendenti del Sud America ed espressioni di videoarte rumena.

______
Revine Lago - Venti luglio: una data da segnare in agenda per non perdere l'appuntamento con il Lago Film Fest, evento diretto da Viviana Carlet che dal 2005 accende i riflettori sulla Settima arte in provincia di Treviso. Per questa ottava edizione non mancano gli ingredienti di qualità: un'alchimia esclusiva di tendenze, idee, sogni legati al cinema e all'arte internazionali. Una nove giorni di eventi cinematografici e artistici che proprio quest'anno all'interno del Festival Città Impresa a Vicenza è stato riconosciuto come eccellenza culturale dell'intero Nordest.

Il parterre di ospiti si annuncia ricco di sorprese ed ecco le prime anticipazioni: svetta la più smagliante delle Iene, Angela Rafanelli che arriva al Lago direttamente da Italia Uno, e poi Max Hattler, tra i più interessanti visual artist di oggi, chiamato per guidare la giuria del concorso di corti e per regalare al pubblico le emozioni delle sue migliori opere.

Cuore pulsante del Festival sarà il concorso di cortometraggi e di video sperimentali, ben 10 le sezioni che sono un'opportunità unica per il pubblico di scoprire sulle rive del lago e sotto le stelle le migliori opere indipendenti provenienti da ogni continente. Non mancheranno le proiezioni-evento, come quella di Land of Joy, documentario che alza il velo su vizi e virtù del Veneto e la scioccante prima assoluta del nuovo film erotico dell'autore border line e senza scrupoli Werther Germondari. Per concludere lo spregiudicato mockumentary sulla società dell'arte e i suoi fantasmi firmato dalla geniale coppia di artisti italiani Blue&Joy.

Non mancheranno i focus: quello sul cinema sudamericano, dal titolo Soy America, e sulla video arte rumena, un universo di poesia e incubi che approda a Revine Lago direttamente da Bucarest.

Ester Del Longo // Lago Film Fest

 --  LAGO FILM FEST 8^ EDIZIONE  20-28 Luglio 2012 / Revine Lago,Treviso   CONTATTI  www.lagofest.org  info@lagofest.org / press@lagofest.org 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl