MAshRome / READY? STEADY? GO ! Newsletter #3

Inoltre, ecco un accenno di quello vi aspetta nella selezione dei film in concorso, con la proiezione dei primi due video in concorso per MashPrime: qualche anticipazione_ "Retrocognition" e "Tropic of Cancer".

Persone Akira Santjago, Bruno Munari, Paolo Ceretto, Alessandro Piva, Paola Randi, Elisa Kreisinger, Marco Minghetti, Alice Postmoderna, Mark Street, Romolo Belvedere, Maria Korporal, Chin, Giordano Novelli, Giovanni Magnarelli, Beatrice Megalotti, Era Acquario Romano, MASHROME
Luoghi Roma
Organizzazioni ESTERNO ACQUARIO Wine Party
Argomenti cinema, arte, spettacolo

04/giu/2012 19.59.26 MAshRome Contatta l'autore

MASHROME FILM FEST
Celebrating Arts Experiences in the Remix Era
Acquario Romano - Casa dell’Architettura
ROMA 6 - 9 giugno 2012

www.mashrome.org - info@mashrome.org
Ready, Steady, Go!!!
JUST FOR MASHUP LOVERS!

Films Premiere - Interactive Video Installations
DJ / VJ Set - Live Performances - Urban Art
Collaborative experiences - Panels in the City

.Manca pochissimo all’inaugurazione del Primo Festival Italiano dedicato al Remix Cinematografico e alla sperimentazione di arti, ed è giunta finalmente l’ora di svelarvi cosa MashRome ha in serbo per voi, eccovi allora una sintesi del programma.
Il 6 giugno l’apertura sarà accompagnata dalle note suggestive e visionarie dei Pollock Project, un affascinante mix di jazz e musica elettronica che si lascerà sentire e “vedere” anche grazie ad una scenografia appositamente creata, fatta di insolite visioni urbane provenienti da ogni angolo della terra e sulle note quali sarete coinvolti dall’emozionante performance di danza contemporanea Mov(e)ing, curato dalla danzatrice e coreografa Beatrice Megalotti in collaborazione con Giovanni Magnarelli e con Giordano Novelli e Chin, che vi cattureranno nel loro magico flusso di movimenti.
E poi ancora… con un allestimento speciale, si potranno comodamente apprezzare le videoinstallazioni di Maria Korporal, Romolo Belvedere e Mark Street: tre diversi modi immaginare l’arte, ma tutti capaci di stimolare la vostra curiosità e i vostri sensi!
Inoltre, ecco un accenno di quello vi aspetta nella selezione dei film in concorso, con la proiezione dei primi due video in concorso per MashPrime: qualche anticipazione… “Retrocognition” e “Tropic of Cancer”. Seguirà la proiezione di Life in a Day, il sorprendente film prodotto da Ridley Scott frutto di un esperimento collettivo realizzato grazie al contributo di centinaia di filmmakers che attraverso brevi scorci di vita hanno saputo ricreare, in modo emozionante e spesso commovente, il ritratto di un’intera umanità. (http://www.youtube.com/watch?v=bT_UmBHMYzg).
Il 7 giugno sarete travolti dai film di Mash New Experience: un viaggio attraverso i lavori più creativi e originali che il mondo del remix cinematografico possa offrire a livello internazionale; passando per quelli della nostra sezione giovani Talented Youth, una selezione delle migliori opere prime provenienti dalle scuole di cinema di tutto il mondo; per finire con i film della sezione MashPrime, ovvero tutte quelle opere pur restando nell’ambito della contaminazione tra le arti, offrono maggior spazio alla classicità della narrazione restando più fedeli al cinema tradizionale.
Alle 20.00 spazio alla proiezione e premiazione a cura di Empire, del film vincitore del contest Alice Postmoderna realizzato in collaborazione con Cineama.it. da un’idea di Marco Minghetti.
Chiudiamo le proiezioni con i film della sezione speciale Queer Mash interamente dedicata alle opere della regista Elisa Kreisinger che attraverso i suoi remix di alcune delle più note serie americane prova ad esplorare il labile confine che separa il maschile dal femminile.

L’8 giugno vi accompagneremo sin dal mattino con il Masterclass all’interno del quale i partecipanti avranno modo di conoscere tutto ciò che concerne le nuove modalità produttive nel campo del cinema e dei media, un brainstorming condotto da Paola Randi, Alessandro Piva, Paolo Ceretto. Il pomeriggio, invece, sarà interamente dedicato alla Crossmedialità Urbana!!
A seguire, alle 18.30 E poi, la proiezione dell’originale remake de The man with a Movie Camera (The Global Remake), un film che mette il parallelo le immagini della celebre pellicola girata da Vertov nel 1929 con quelle fornite da centinaia di utenti attraverso la rete.
Se tutto ciò ancora non vi bastasse potrete assistere alla proiezione degli ultimi film in concorso nella categoria MashNewExperience .

Per chiudere due eventi da non perdere: MASH IN BLACK NIGHT con la proiezione di tre film Mash Prime (Entrechat, Historia Muerta e Funny Games Ghost), e per concludere la performance Live dei Reverse Bullets, reduci dal successo a LPM !!

Il 9 giugno siete tutti invitati alla Premiazione Ufficiale al Circolo degli Artisti (dalle 20.00) dove potrete festeggiare insieme a noi in compagnia di tanta buona musica e magari scoprire se il vostro film preferito si sarà aggiudicato il meritato premio!

.e ancora

Every night ESTERNO ACQUARIO
Wine Party at 7.30 pm
from 10.30 pm Music Experience - DJing / VJing

6 giugno: In Anteprima nazionale L’OPERA RIPARATA ØKAPI / More*Tv*V (Tribute to Bruno Munari)
7 giugno: [Mash Up Until No Good - Snowcrash Project] - Bz Akira Santjago
8 giugno: ReVerse Bullets

Vi aspettiamo da Mercoledì 6 Giugno all’Acquario Romano - Piazza Manfredo Fanti, 47, a partire dalle 19! Le tessere MAshRome, del costo di 7 euro, permettono l’accesso a tutti gli eventi del festival !!

MAshRome Film Fest
just for mash up lovers