Comunicato: Un convegno sull'Associazionismo culturale agli albori del XXI secolo al VII SardiniaFilmFestival di Sassari

Allegati

10/giu/2012 23.17.31 angelo tantaro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un convegno sull’Associazionismo culturale agli albori del XXI secolo al VII SardiniaFilmFestival di Sassari

 

 

Nell’ambito del VII SardiniaFilmFestival, in programma a Sassari dal 25 al 30 giugno per iniziativa del Cineclub Fedic di Sassari presieduto da Carlo Dessì, si svolgerà un meeting sul tema

“L’Associazionismo culturale agli albori del XXI secolo.

L’impegno dell’operatore culturale e il rogo della cultura”.

 

Il convegno vuole mettere in evidenza importanti temi quali il futuro dell’associazionismo, la prospettiva per gli operatori culturali e la rinascita della dignità culturale.

L’incontro avrà come moderatore Italo Moscati  e vedrà a confronto i Presidenti delle nove Associazioni nazionali di cultura cinematografica riconosciute dal MIBAC:

 

Ancci, Cgs, Cinit, Csc, Fedic, Fic, Ficc, Ucca, Uicc.

 

Saranno presenti anche altri importanti protagonisti del mondo della cultura, dell’istruzione, dello spettacolo e della politica.

Il Meeting avrà inizio alle 9.30 di venerdì 29 giugno presso l’Aula Magna dell’Università di Sassari (Piazza Università 21) e si concluderà nella tarda mattinata di sabato 30 presso la sala convegni Azienda Sella&Mosca di Alghero con conferenza stampa e firma di un documento da inviare al Ministro per i Beni e le Attività Culturali.

Gli atti saranno pubblicati in un apposito volume.

Il Convegno è curato dal presidente del SardiniaFilmFestival Angelo Tantaro con la collaborazione di Paolo Micalizzi, referente organizzativo, e di Marta Manconi, segreteria.

 

Angelo Tantaro

a.tnt@libero.it

335.6957535

info@sardiniafilmfestival.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl