IO RIFLETTO - otto film sull’Umbria

04/lug/2012 10.55.02 Lummon Production Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IO RIFLETTO - otto film sull’Umbria

 

Dal 6 luglio 2012, su Teleterni (canale 15 Umbria) inizia il nuovissimo programma della premiata coppia D'Antonio-Sbarretti, dal titolo IO RIFLETTO. Il sociologo della comunicazione Massimo D’Antonio condurrà otto puntate di un’ora cadauna, girate in otto posti rappresentativi dell’Umbria, dal regista indipendente Andrea Sbarretti. Si parte dal lago di Corbara, per proseguire a Terni, poi lago Trasimeno, Cascia, Narni, Spoleto ed ancora Terni. I temi trattati saranno i più disparati: dall’inquinamento, ai social network, all’amore, alla religione, allo smaltimento dei rifiuti, ma tutti con lo stesso filo conduttore, ovvero l’improvvisazione dei protagonisti, calati in una sorta di film non scritto: film appunto improvvisato e diretto dal regista più anticonvenzionale d’Italia, Andrea Sbarretti, sempre più convinto che per fare cinema occorrano le idee e non i soldi.

IO RIFLETTO ha la particolarità di descrivere minuziosamente la topografia dei luoghi, raccontati attraverso immagini inusuali, che sfruttano la bellezza paesaggistica del cuore verde d’Italia.

 

qui i trailer delle puntate

http://www.andreasbarretti.it/iorifletto.htm

 

Teleterni (CANALE 15)

VENERDI ore 20.50 - SABATO ore 12.15

LUNEDI ore 16.30 - MERCOLEDI ore 22.30

 

 

 

 

 

Anamnesi3FILM

Tel. 3283584608

Via Collestatte 8

05100 TERNI

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl