INEDITI ESCLUSIVI SU ITALO BALBO E FERRARA INIZIO SECOLO AL MUSEO DEL CINEMA DI ROMA VIA PORTUENSE 101

26/apr/2006 04.23.22 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Comuncato stampa tramesso dal MI.C.S. Ufficio Stampa Paganelli 063700266 ^ mics@email.it^

________________________________________________________________________________

RARITA' FILMICHE ,IN ESCLUSIVA MONDIALE , SUL MITICO ITALO BALBO E FERRARA INIZIO SECOLO, RESTAURATE DAL M.I.C.S. - MUSEO DEL CINEMA DI ROMA

- GIOVEDI' 11 MAGGIO ORE 16, IN VIA PORTUENSE 101 A ROMA

************************************************************************************

Giovedì 11 maggio alle ore 16, nella sede del M.I.C.S.- MUSEO ^ JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO in Via Portuense 101 (fronte via Ippolito Nievo - Porta Portese ) verranno proiettate alcune rarità filmiche , in esclusiva mondiale, recentemente restaurate dai laboratori specializzati del M.I.C.S. diretti dallo storico Jose' Pantieri .

Si tratta di reportages , girati all'inizio secolo a Ferrara, dal pioniere del cinema ANTONIO STURLA, con immagini inedite del mitico ITALO BALBO.

All'evento saranno presenti anche il figlio del celebre aviatore ferrarese, l' Avvocato PAOLO BALBO, unitamente ad alcuni familiari e altre personalità . In tale occasione sarà donato al Museo un prezioso cimelo di Italo Balbo che verrà esposto in ricordo della leggendaria trasvolata atlantica e del rapporto di amicizia Italia/USA.

Le rarità filmiche, inizio secolo , mostrano scene con Italo Balbo in volo su Ferrara, avvenimenti e curiosità locali, come una conferenza del celebre letterato Antonio Baldini,; la città sotto la neve con gli abitanti che si divertono con slitte improvvisate alla ^montagnola^ ; un'allevamento artificiale di rondini ecc..

**********

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AD ESAURIMENTO POSTI ^ mics@email.it^

- I GIORNALISTI SONO PREGATI DI RICHIEDERE L'ACCREDITO E LE AUTORIZZAZZIONI

NECESSARIE PER LE RIPRESE- PER BRANI DEI FILMATI PRENDERE ACCORDI SCRITTI PREVENTIVAMENTE-

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
TELEGUIDA
"TeleGuida - Guida rapida ai programmi TV delle principali emittenti nazionali - Il servizio funziona dal lunedì al venerdì escluso i festivi"
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=9856
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: