Comunicato stampa da PUGLIA FILM COMMISSION.

14/mag/2006 08.33.27 CASTING Contatta l'autore

PUGLIA FILM COMMISSION
Via Gen. C. A. Dalla Chiesa, 4  - 70124 Bari (Italy)  - Tel. +39 080 20.111 - Fax. +39 080 20.11.367

· COMUNICATO STAMPA ·

Puglia da Set. La Settima Arte in Puglia.

Bari, 12 maggio 2006 - La Puglia Film Commission è un'Associazione Culturale costituitasi, con atto pubblico, nel giugno 2003 (e promossa dal Consorzio Artemide), che si prefigge l'obiettivo di promuovere e sostenere ogni tipo di manifestazione o evento che possa accrescere la conoscenza e consolidare il prestigio della Puglia nel mondo.
È nato così il progetto "Puglia da Set. La Settima Arte in Puglia", ideato da Mike Filipponio, Attore ed allievo del tre volte premio Oscar per gli effetti speciali Carlo Rambaldi, coadiuvato dal presidente della Puglia Film Commission, il Dottor Giacomo Marcario, con il preciso intento di promuovere la nostra Regione come scenario ideale per il set di produzioni cinematografiche italiane, europee ed internazionali.
Il progetto prevede l'offerta gratuita dei seguenti servizi: Product Placement, Accoglienza logistica, Archivio delle location e location scouting, Assistenza per permessi e autorizzazioni, Data-Base delle risorse professionali tecniche e artistiche, Convenzioni e sponsorizzazioni con fornitori di beni e servizi ed Sostegno allo sviluppo di opere audiovisive di valenza nazionale ed internazionale.
Un'ampia offerta, dunque, di soluzioni e di servizi riservati a Produttori, Registi, Sceneggiatori e Scenografi, con il cordiale invito a voler verificare di persona quanto sia facile e bello fare Cinema in Puglia, territorio ancora tutto da scoprire, dagli aspetti misteriosi, intriganti e talvolta sorprendenti in cui spiccano come valori assoluti la sacralità dell'ospite e la vocazione biblica alla tolleranza.
Tra le case di produzione del panorama cine-televisivo nazionale ed internazionale contattate, vi sono: Cattleya, Endemol, Filmauro. Contattate anche le majors hollywoodiane: Warner Bros. Pictures, Metro-Goldwin-Mayer Pictures, Moviemax, New Line Cinema, Revolution Studios, ed importanti produttori tra cui l'italo-americano Dino De Laurentiis, Jerry Bruckheimer produttore di pellicole come «Pearl Harbor» e «La Maledizione della Prima Luna» e, registi come Steven Spielberg, Martin Scorsese, George Lucas, Peter Jackson, Oliver Stone, Brian De Palma, Robert De Niro, John Turturro, Morgan Freeman, Luc Besson.
In questo "percorso" crediamo che la Puglia debba considerare questa come una grande opportunità, perché potrà coinvolgere tutti: operatori dello spettacolo, enti pubblici e privati, imprese e maestranze pugliesi, cercando, in questo modo, di procurare al nostro territorio un ritorno economico, turistico e culturale. Per contatti:
www.pugliafilmcommission.it/pages/contatti.htm

Con cortese richiesta di pubblicazione e diffusione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONTATTI ED INTERVISTE:

Mike Filipponio
Attore e Responsabile Relazioni Esterne, Risorse Umane & Product Placement