DONATO IL BASTONE DA PASSEGGIO DI ITALO BALBO AL MICS DI ROMA

11/mag/2006 19.44.00 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Comunicato stampa - mics- museo cinema ufficio stampa (Paganelli tel 0637002666 E-mail ^ arteitaliana@supereva.it^ - con viva preghiera di diffusione
***************************************************************************

PREZIOSO OGGETTO DI ITALO BALBO AL MICS- MUSEO JOSE' PANTIERI DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA
***************************************************************************

IN OCCASIONE DELLA PROIEZIONE ODIERNA , IN ESCLUSIVITA' MONDIALE, DI RARISSIME PELLICOLE D'EPOCA, INIZIO SECOLO, DI VITA ITALIANA ED EUROPEA, RITROVATE, RESTAURATE E RISTAMPATE DAL M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA , IL FIGLIO DEL LEGGENDARIO ITALO BALBO HA ASSISTITO, COMMOSSO, ALLA VISIONE DI NUMEROSI DOCUMENTI STORICI INEDITI E AL GRANDE MUSEO , UNICO NEL SUO GENERE, FONDATO E DIRETTO DALLO STORICO E FILOSOFO JOSE' PANTIERI.
PAOLO BALBO DOPO AVER ELOGIATO QUESTA IMPORTANTE ISTITUZIONE HA RICORDATO PUBBLICAMENTE IL GRANDE INTERESSE DEL PADRE, PER LA FOTOGRAFIA E SOPRATTUTTO PER IL CINEMA.
DURANTE IL PERIODO LIBICO, ITALO BALBO, AVEVA UN SALOTTO ADIBITO ANCHE A SALA DI PROIEZIONE CINEMATOGRAFICA DOVE ERANO PROIETTATI NUMEROSI FILM .
NEI PREZIOSI REPORTAGES DEL M.I.C.S. SI E' VISTO IL CORAGGIOSO AVIATORE FERRARESE, ALLA GUIDA DI UN PRIMITIVO AEREO, IN UN GIRO PANORAMICO SU FERRARA, CON IMMAGINI INSOLITE PER L'EPOCA, GIURATE DAL PIONIERE DEL CINEMA ANTONIO STURLA.
CONSEGUENTEMENTE PAOLO BALBO HA VOLUTO DONARE UN PREZIOSO OGGETTO : IL BASTONE DA PASSEGGIO USATO IN LIBIA DALL'EROE FERRARESE, CHE SARA' ESPOSTO NEL MUSEO.
ANCHE PASQUALE RIZZO, TITOLARE DI UN MODERNO STABILIMENTO DI LAVORAZIONI VIDEO ^R-T-S-^ DI ROMA HA DONATO DUE IMPORTANTI OGGETTI, IN RICORDO DELLA SUA BRILLANTE CARRIERA NEL SETTORE AUDIOVISIVO : UN TUBO CATODICO PER RIPRESE TELEVISIVE E UN MIRINO ELETTRONICO ( ENTRAMBI DEL 1970).
NEI REPORTAGES RARISSIMI PROIETTATI AL M.I.C.S. SI SONO VISTI, TRA GLI ALTRI: ARMANDO DIAZ. GIOVANNI GENTILE, BENITO MUSSOLINI, IL RE E LA REGINA CON IL PRINCIPE UMBERTO, L'ULTIMO ZAR DI RUSSIA, E LUOGI DI ROMA E FERRARA INIZIO SECOLO.
***************************

******************************************************************************************************************************************************************************************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
HORRORCULT
entra nella piu completa newsletter sul mondo del cinema horror e non solo. con aggiornamenti del sito, siti amici,recensioni e molto, molto altro.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5865
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: