evento speciale al ciema farnese danze e suoni della Malesia

Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°19 Giugno: Cinema Teatro Farnese, Piazza Campo Dei Fiori, Roma, Spettacolo unico ore 2100Il mondo la Malesia e le sue bellezze KUALA LUMPUR CITY HALL CULTURAL TROUPELa troupe culturale è nata da un gruppo di 5 musicisti, 16 danzatori e 1 coreografo, i quali si sono uniti per mettere in scena le danze tradizionali della Malesia.

18/giu/2006 08.46.00 immaginicinema Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
archivio immagini cinema
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il mondo la Malesia e le sue bellezze
KUALA LUMPUR CITY HALL CULTURAL TROUPE
La troupe culturale è nata da un gruppo di 5 musicisti, 16 danzatori e 1 coreografo, i quali si sono uniti per mettere in scena le danze tradizionali della Malesia. Nel 1988, il Comune di Kuala Lumpur l'ha ufficializzatocome "gruppo professionale del Comune" perché ben sapeva rappresentare la tradizione folkoristica della Malesia, paese mutietnico e multiculturale.
L'obiettivo della Troupe Culturale è quello di preservare le musiche e le danze culturali della Malesia, con altissimo rispetto per i valori estetici.
Le danze
La Malesia è un paese multietnico, composto principalmente da Malesi, Cinesi, Indiani e da molte minoranze etniche. Le danze messe in scena dal gruppo sono davvero tante, tutte incredibilmente ritmate e colorate, dai nomi esotici: Opening Dance, Garong, Indian Dance, Chinese Dance, Exotic Borneo, Wau Bulan, Malaysia Truly Asia, e molte altre ancora.
Impossibile descriverle tutte, ognuna ha un suo significato, della musiche particolari, strumenti e costumi diversi.Le più famose sono:
Opening Dance: è la danza di benvenuto agli ospiti, con tradizionale musica Malay, ritmata in modo dolce e melodico.I tamburi 'Bunga Tabur' e il luccichio dei 'Bunga Emas' significano felicità. Il 'Silat', uno dei movimenti rappresentato nelle danze, è anche un'arte marziale.
Indian Dance: Una danza molto colorata, con costumi vivaci, dove i movimenti precisi e delicati riflettono lo stile di vita della comunità indiana in Malesia, dà particolare risalto ai valori religiosi e tradizionali. La luce è sinonimo di purezza, nella vita come nella religione.
Chinese Danc:e La comunità Cinese in Malesia ha sempre giocato un ruolo molto importante nello sviluppo economico, soprattutto nel duro lavoro nelle miniere a partire dal 1850.I Cinesi hanno sempre portato con sé i proprio valori culturali e questo si riflette in questa danza dove si usano molto i ventagli.
Exotic Borneo: Le popolazioni indigene del Sabah e Sarawak sono famose nell'isola del Borneo per l'esuberanza delle danze, molto legate ai rituali, alle musiche tribali e ai suoni della giungla. Molte loro danze sono legate ai cicli della vita e ai rituali del suo passaggio. Ogni comunità, anche la più piccola, ha la sua storia, influenza dall'ambiente, dalle credenze e dal soprannaturale; questa danza, in particolare, combina le varie danze dei nativi del Sabah e del Sarawak.
Malaysia Truly Asia è una danza molto vivace, dai ritmi coinvolgenti, che prende spunto da tutte le danze folklorisitiche.Questa danza vuol significare che nonostante le differenza di razze, di religione, di cultura, in Malesia alla fine prevale il senso del rispetto e della comunità.
3) Come si svolge lo spettacolo della Malesia in Italia
Le spettacolo della Troupe Culturale non è composto solo da danzatori professionisti ma anche da un piccolo gruppo di indossatori professionisti, anch'essi venutidalla Malesia per questa occasione.
Gli indossatori sfilano sul palco indossando le preziose sete decorate con l'antica arte del Batik e ne mostrano tutti i possibili usi: da semplice pareo ad abito da sera, da abito da ufficio ad abbigliamento informale, con il prezioso tessuto fresco e leggero decorato in colori vivaci, con motivi unicidecorati a mano.
Lo spettacolo inizia con una sequenza di danze culturali, che poi si interrompono per la sfilata degli indossatori di BATIK, e riprende con una seconda sequenza di danze culturali; lo spettacolo dura 50 minuti.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
FIRENZEVIDEO NEWS
le ultime novita' dalla tua videoteca, i film piu' noleggiati e quelli consigliati da noi
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10099
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: