DOCUday! 2006

2006 3.a Giornata nazionale per la promozione del film documentario promossa dall'Associazione Documè (http://www.docume.org/)"Le edizioni 20054/2005 (vedi http://www.docume.org/page/docudayluoghi.asp) del Docuday hanno visto la partecipazione di 60 associazioni ed enti che con noi hanno portato in altrettante piazze italiane la proiezione di oltre 90 documentari la sera del 2 luglio.

19/giu/2006 12.55.00 Associazione ACMA Contatta l'autore

Cinematografica
  Multimediale
  Abruzzese

Sito Web:
www.webacma.it
   E-mail: info@webacma.it
  Casella postale n° 45 - 65100 PESCARA

DOCUday! 2006 3.a Giornata nazionale per la promozione del film documentario

Vogliamo segnalarvi che, come l'anno passato, la ns. Associazione aderisce a DOCUday! 2006 3.a Giornata nazionale per la promozione del film documentario promossa dall'Associazione Documè (http://www.docume.org/)

"Le edizioni 20054/2005 (vedi http://www.docume.org/page/docudayluoghi.asp) del Docuday hanno visto la partecipazione di 60 associazioni ed enti che con noi hanno portato in altrettante piazze italiane la proiezione di oltre 90 documentari la sera del 2 luglio.

Docuday è una festa del documentario che vuole coinvolgere quante più realtà possibili presenti sul territorio in grado di aiutarci a portare il cinema documentario tra la gente, creando spazi e visibilità per un genere cinematografico di straordinario valore culturale e sociale verso cui le istituzioni, il sistema televisivo e cinematografico manifestano un disarmante disinteresse.
Un iniziativa nella quale desideriamo coinvolgere quanti come noi credono in un modo diverso e più intenso di pensare la cultura, l’informazione e la comunicazione sui fatti del mondo e della vita." (dalla presentazione dell'iniziativa sul sito http://www.docume.org/)

Nel 2005 l'A.C.M.A.) è stata promotrice dell'unico evento previsto nella regione Abruzzo con le proiezioni
di tre documentari presentati il 15 ed il 30 giugno 2005. (vedi http://www.webacma.it/2005/docuday05/docuday05.htm)

Quest'anno la giornata sarà dedicata alla proiezione del lavoro di Armando CELESTE (http://www.webacma.it/2006/docuday06/celeste_armando.htm) "PORCA MISERIA" (http://www.webacma.it/2006/docuday06/porca_miseria.htm).

La scheda del lavoro la potete trovare alla pagina http://www.webacma.it/2006/docuday06/porca_miseria.htm

La proiezione si terrà lunedì 3 luglio 2006 presso il Museo Vittoria Colonna a Pescara alle ore 21.00.

L'ingresso è gratuito

Vi aspettiamo
Per chi lo desidera, sarà possibile iscriversi all'Associzione al "Punto di Tesseramento" attivato dalle ore 20.30.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Foto da "Porca miseria" http://www.docume.org/imgfilm/porcamiseria.jpg