UNA NUOVA GRANDE SEDE ALL'EUR DI ROMA PER IL MUSEO DEL CINEMA- SONO APERTE LE PROPOSTE DI SPONSOR

Negli stessi giorni alle 16.30 iniziano le proiezioni di film classici e rari.Il M.I.C.S. organizza manifestazioni periodiche, come la famosa SETTIMANA INTERNAZIONALE DEL CINEMA MUTO (la più antica e importante del settore), le rassegne sul CINEMA COMICO; ROMA E IL CINEMA; GRANDI CINEASTI ITALIANI;CINEMA E RELIGIONE, ecc.Molto apprezzate sono le sue pubblicazioni (fuori commercio e riservate agli iscritti).

19/giu/2006 18.42.00 Museo Cinema Roma Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
IL M.I.C.S. -MUSEO CINEMA SPETTACOLO ROMA

**************************

Oggetto: proposta per prossima apertura nuova grande e prestigiosa sede del MICS * Museo ^ Josè Pantieri ^ del cinema e dello spettacolo
* Musée ^ Josè Pantieri ^ du cinéma et du spéctacle
* ^ José Pantieri ^ Museum of Cinema and Entertainme
___________________________________________________________

Rendiamo noto che abbiamo raggiunto un 'importante accordo che ci permetterà di aprire una nuova grande e prestigiosa sede del M.I.C.S.- MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO di Roma all'EUR .

In allegato notizie sul M.I.C.S. , prestigiosa istituzione , unica nel suo genere, aperta al pubblico in forma parziale e provvisoria da dieci anni , in Via Portuense 101 a Roma ,( con uno espositivo di 1500 mq. e con un patrimonio di grande valore) .Nella nuova grande sede dell'EUR il M.I.C.S. assumerà una nuova splendida veste e sarà un punto di riferimento del cinema .
Se siete interessati a combinazioni per sponsorizzazioni Vi preghiamo di farcelo sapere subito.
Intanto inviamo cordiali saluti.

Domenico Paganelli
Segreteria M.I.C.S.
^mics@email.it^

_______________________________

BREVI NOTIZIE :
M.I.C.S. -MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO di ROMA

Via Portuense 101 ( Porta Portese -Trastevere )

ROMA tel 063700266 (segreteria automatica ) - e-mail ^ mics@email.it^

***************************************************************
Il M.I.C.S -MUSEO ^JOSE' PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO è una grande realtà culturale e sociale, unica nel suo genere, con una sede espositiva di 1500 mq. nel centro di Roma, in Via Portuense 101 ( Porta Portese)

Si tratta di una delle più importanti raccolte del settore, con un patrimonio inestimabile, frutto di una ricerca e di un lavoro altamente specializzato, sul cinema e lo spettacolo ( teatro, circo, musica,radio, televisione,fotografia, ecc.) riguardante l'immagine e il suono come memoria storica collettiva dell'umanità.

Una straordinaria e affascinante esposizione di cimeli appartenuti a grandi artisti, apparecchiature, costumi,manifesti, foto, film d'epoca,curiosità e rarità in molti casi uniche al mondo e di grande importanza.

Oltre ai prestigiosi archivi: la fototeca, con due milioni di foto dal 1850 sino ai giorni nostri. La cineteca, con circa 5000 film d'epoca, in gran parte unici al mondo. Poi ancora: la biblioteca, emeroteca,videoteca,registroteca ecc. Sale di proiezione, moviole e attrezzature professionali di vari formati, laboratori e collegamenti satellitari TV, fanno del M.I.C.S. un punto di riferimento indispensabile e, in certi casi, veramente di primo piano ( specializzato sopratutto nelle rarità del cinema muto italiano ed europeo, ma anche in raccolte insolite e moderne ).

Per il momento, si effettuano VISITE GUIDATE DELLA DURATA di 90 minuti al MARTEDI',GIOVEDI',SABATO dalle ore 17, oppure, su appuntamento per gruppi e in lingua straniera (tel 063700266). Negli stessi giorni alle 16.30 iniziano le proiezioni di film classici e rari.

Il M.I.C.S. organizza manifestazioni periodiche, come la famosa SETTIMANA INTERNAZIONALE DEL CINEMA MUTO ( la più antica e importante del settore ), le rassegne sul CINEMA COMICO ; ROMA E IL CINEMA; GRANDI CINEASTI ITALIANI;CINEMA E RELIGIONE, ecc.

Molto apprezzate sono le sue pubblicazioni ( fuori commercio e riservate agli iscritti ).
Tre sale di proiezione permanenti :
N°1 SALA LEOPOLDO FREGOLI ( solo film muti )
N°2 SALA LYDA BORELLI ( classici e film sonori )
N°3 SALA FEDERICO FELLINI ( classici , film sonori, mostre, rassegne internazionali )
INIZIO PROIEZIONI ORE 16,30 - MARTEDI'-GIOVEDI'-SABATO ( vedere programmi )
*******
Cenni storici:

Fondato a Parigi nel 1959 da Josè Pantieri, fu costituito legalmente a inizialmente come "Associazione -Centro Studi Cinetelevisivi - C.S.C. TV." con atto a rogito del Notaio Francesco M. Pelliccioni in data 25.3.1978 reg. a Rimini il 28.3.1978 n°1421 mod.I e modificato con rogito del Notaio Mario Tabacchi in data 31.12.1986 a Rimini, e successivamente in data 27.9.1990 rep.n°14.091 rac.n°2.869 registrato a Rimini il 17.10.1990 n°1985 Vol.I

DICHIARATO UFFICIALMENTE CON DECRETO DELLA SOPRINTENDENZA DEL 9-7-2003 ^ DI GRANDISSIMO VALORE STORICO^

Per grazia ricevuta il M.I.C.S. è stato consacrato alla B.V. DEL FUOCO- Aderente alla F.I.A.I.S. FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ARCHIVI DELLE IMMAGINI E DEI SUONI- --------------

**************************************************
***********************************************************************************************************************************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
CIALDAGRASSA
Quello che alcuni non vogliono far sapere ma che è giusto far scoprire a tutti
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=6221
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui: